I ragazzi della scuola "Bellini" hanno fatto l'esperienza dello stage a Londra
PDF Stampa
Scritto da Nicola Arrigo   
Martedì 19 Aprile 2011 09:14
Visite articolo: 5863 volte

“Un’esperienza bellissima”. Così i ragazzi della scuola media “Bellini”, diretta da Pietro Scardino, definiscono lo stage linguistico in Inghilterra, organizzato dalla professoressa Clelia Schepis, collaborata dall’altra docente di lingua inglese Franca Giovenco, che da anni propone e realizza tale attività nei centri più prestigiosi e selezionati in Gran Bretagna.

I ragazzi sono stati ospitati in una meravigliosa villa vittoriana del XIX secolo ad Hestings, cittadina di notevole rilevanza storica, con una spettacolare vista sulla Manica, “struttura – spiegano le due insegnanti – specializzati nell’offerta di servizi di accoglienza di elevata qualità per studenti internazionali che desiderano visitare il sud-est dell’Inghilterra”.

Il gruppo della “Bellini” ha, inoltre, visitato Canterbury e la sua famosa Cattedrale e ha effettuato un’escursione a Londra per ammirare, tra l’altro, l’abbazia di Westminster “che ha incuriosito molto i ragazzi – spiega la Schepis – perché sarà la sede del matrimonio tra il principe William e Kate”. “Tale stage – concludono le due docenti – ha confermato che la nostra scuola è all’avanguardia in provincia per quanto concerne l’organizzazione di soggiorni linguistici”.

(Nella foto, dal basso: prof.Schepis, Elena Lembo, prof. Giovenco. Seconda fila: Luigi Lima, Arianna Nasisi, Alessio Accetta, Alessandro D’Amico, Samuel Tramontana. Terza fila: un’istruttrice, Enrico Minolfi, Alessandro Segreto, Kevin Sciammetta. Quarta fila: un’istruttrice, Daniele Baragona, Simone Ferri, Enrico Lembo, Alfonso Bellanca.)




 445 visitatori online
Articoli più visti