Patti: lutto nel Presbiterio diocesano, don Antonino Leanza è tornato alla Casa del Padre
Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Domenica 09 Marzo 2025 19:30
Visite articolo: 11151 volte

Nel pomeriggio di oggi, 9 marzo , prima Domenica di Quaresima, è tornato alla Casa del Padre all'età di 78 anni don Antonino Leanza, parroco emerito della parrocchia san Giuseppe in Malvicino di Capo d'Orlando. Nato a Cesarò il 7 settembre 1946 entrò nel Seminario vescovile di Patti e venne ordinato Sacerdote a Castell'Umberto il 28 settembre 1969 per l'imposizione delle mani dell'allora Vescovo mons. Giuseppe Pullano. Per tanti fu parroco della parrocchia Maria SS. Addolorata nella frazione Torre del comune di Tortorici. Un comunicato della parrocchia di San Giuseppe così ne ha dato notizia alle ore 18,30:

Carissimi,

Con grande dolore e profonda tristezza, vi comunichiamo che il nostro caro parroco emerito Padre Leanza è tornato alla Casa del Padre. Dopo una vita di dedizione e servizio, la sua anima è ora accolta nel regno di Dio.

In questo momento di dolore, uniamoci nella preghiera per il nostro amato parroco emerito, affinché il Signore lo accolga nella sua infinita misericordia. Ricordiamo anche di sostenere nella preghiera la sua famiglia e tutti coloro che sono stati vicino a lui nella sua missione pastorale.

Nei prossimi giorni vi comunicheremo le modalità delle esequie e delle celebrazioni in suo onore. La sua eredità di fede, amore e impegno rimarrà sempre nel nostro cuore.

 Affidiamo la sua anima alla bontà di Dio e ci impegniamo a continuare il cammino di comunità con la stessa fede e speranza che ci ha trasmesso.

La camera ardente sarà stata allestita nella Chiesa San Giuseppe, in contrada Malvicino, a Capo d’Orlando.

Alle ore 21 di lunedì 10 marzo si svolgerà una veglia di preghiera.

La Santa Messa esequiale, presieduta dal Vescovo Guglielmo, sarà celebrata martedì 11 marzo alle ore 15 nella Chiesa di Malvicino che lo ebbe parroco per 12 anni.




 1638 visitatori online
Articoli più visti