NOTIZIE DI CRONACA
Patti: turni festivi delle farmacie nel mese di Dicembre PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Giovedì 30 Novembre 2023 12:36

Il turno di apertura domenicale e festivo delle Farmacie di Patti nel mese di  Dicembre 2023 sarà il seguente:

Sabato 2, domenica 3 e venerdì 8: Farmacia Paratore-Martino, via Trieste - tel. 0941.328080;

Sabato 9 e domenica 10: Farmacia Tripodo, lungomare Zuccarello di Patti Marina - tel. 0941.361020;

Sabato 16 e domenica 17: Farmacia Gugliotta, via XX Settembre - tel. 0941.21127;

Sabato 23, domenica 24, lunedì 25 e martedì 26: Farmacia Paratore-Martino, via Trieste - tel. 0941.328080;

Sabato 30 e domenica 31: Farmacia Tripodo, lungomare Zuccarello di Patti Marina - tel. 0941.361020.

Patti: il consigliere Alessia Bonanno lascia il gruppo di opposizione e sceglie il gruppo misto PDF Stampa
Scritto da Massimo Natoli   
Martedì 28 Novembre 2023 18:53

Lascio il gruppo di minoranza e mi unisco al gruppo misto, sento la necessità di intraprendere una nuova esperienza che mi dia rinnovate motivazioni e che mi permetta in assoluta indipendenza, di poter scegliere un percorso da intraprendere, dando così un fattivo contributo senza essere legata a logiche partitiche consolidate. Così il consigliere comunale Alessia Bonanno.

Lascia, dopo un decennio di appartenenza alla coalizione politica che l’ha vista in prima persona fare parte delle due ultime amministrazioni Aquino e nella attuale di ricoprire il ruolo di capogruppo della opposizione.

“Con vera trasparenza e con cuore aperto, sono pronta a valutare, accogliere e sostenere le proposte, le idee, i progetti che mettono al centro la nostra città a prescindere che provengano dalla opposizione o dalla maggioranza. Il gruppo misto mi offre la possibilità di esprimere appieno questa mia volontà di indipendenza e di apertura al dialogo con tutti i soggetti politici presenti in consiglio comunale.”

Si è detta fermamente convinta che solo attraverso un confronto costruttivo e una collaborazione trasversale si possano raggiungere risultati concreti per il bene della comunità pattese.

Ha espresso nel contempo profonda gratitudine ai suoi compagni di viaggio con i quali “abbiamo condiviso momenti che resteranno sempre nel mio cuore e che sono stati fondamentali per la mia crescita umana e politica. Spero che la mia scelta non crei divisioni o malintesi, ma che sia vista come un’opportunità per ampliare il dibattito politico e per dare voce a nuove prospettive.

Patti: sospensione dell'erogazione idrica in alcune vie della città PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 27 Novembre 2023 18:58

 


Il Comune di Patti informa che per carenza idrica dalle ore 20 di oggi e fino alle ore 7 di domani, martedì 28 Novembre, verrà sospesa l'irrigazione idrica nelle zone servite dal serbatoio di "Segreto: via XX Settembre; via Trieste; Piazza Mario Sciacca; Piazza Marconi; via Nicolò Gatto Ceraolo; ia Gorizia; via Cattaneo; via Mazzini; via Agliastri; via San Nicolò La Mendola e tutte le zone limitrofe.

Patti: da oggi in edicola il giornale "IN CAMMINO" di Novembre PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Sabato 18 Novembre 2023 09:07

Da oggi in edicola, come ogni terzo sabato del mese,

è in edicola il giornale IN CAMMINO di Novembre.

Patti: aggiudicati in via definitiva alla “Urania Costruzioni” di Messina i lavori di manutenzione della caserma dei carabinieri PDF Stampa
Scritto da Massimo Natoli   
Venerdì 17 Novembre 2023 11:32

Prendendo atto della sentenza emessa dal Tar di Catania il 4 ottobre scorso, sono stati aggiudicati in via definitiva all’impresa “Urania Costruzioni” di Messina i lavori di manutenzione straordinaria urgenti della caserma dei carabinieri di Patti. 

L’impresa ha offerto un ribasso di oltre il 32% per un importo netto di 705 mila euro. Si tratta di fondi erogati nel 2022 dal dipartimento regionale infrastrutture, mobilità e trasporti. Il progetto esecutivo è stato redatto dall’ingegnere Renato Cilona per un costo complessivo di 1.250.000,00 euro.

Questo progetto è stato al centro di un ricorso al Tar presentato dall’impresa ora aggiudicataria, che aveva contestato l’originaria aggiudicazione dei lavori alla “Segipa srl”. L’Urega, con verbale del 29 dicembre 2022, aveva proposto l’aggiudicazione a favore della “Segipa”, risultata prima in graduatoria, dichiarando seconda classificata la “Urania”.

In avanti un’altra ditta esclusa dalla gara, presentò istanza di annullamento in autotutela e fu riammessa. A quel punto, ricalcolando la soglia di anomalia, con verbale del 27 gennaio scorso, era stata ufficializzata una nuova graduatoria, nella quale risultava prima classificata la “Urania”, nei cui confronti fu inoltrata la proposta di aggiudicazione.

Questa decisione fu contestata dalla “Segipa”, ritenendo che la ditta riammessa in graduatoria dovesse essere comunque esclusa e l’Urega, condividendo questa tesi, rideterminò nuovamente la soglia di anomalia, individuando ancora come prima in graduatoria la “Segipa”, a favore della quale propose l’aggiudicazione.

La “Urania” dopo aver presentato ricorso ed avendo ottenuto la sospensiva, ha avuto ragione anche nel merito; il Tar ha disposto che non doveva essere esclusa la ditta, che, solo per un breve periodo, era stata riammessa e pertanto, com’è scritto in sentenza, illegittimamente l’amministrazione aveva revocato l’aggiudicazione disposta nei confronti della “Urania”.

Da qui il ricorso è stato accolto e annullati tutti i provvedimenti oggetto della contestazione. Risale infine a ieri la determina firmata dal responsabile del settore tecnico del comune di Patti ingegnere Tindaro Pino Scaffidi, con la quale sono stati aggiudicati i lavori alla “Urania Costruzioni”.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2462
 712 visitatori online
Articoli più visti