NOTIZIE DI CRONACA
Patti: controlli dei Carabinieri sulle strade nel week end, ancora denunce per guida in stato di ebbrezza ed uso di droga PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 13 Luglio 2009 15:27

Nelle notti di sabato 11 e domenica 12 luglio, i Carabinieri della Compagnia di Patti, attuando le direttive del Comando Provinciale di Messina, hanno effettuato una servizio coordinato di controllo del territorio su tutto il litorale che va da Brolo a Patti, passando per Gioiosa Marea, finalizzato alla prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera”. Sono state presidiate le due principali arterie di comunicazione, cioè gli svincoli autostradali e la S.S. 113, con posti di controllo e postazioni dotate di etilometro per la verifica in strada del tasso alcolemico dei giovani alla guida. Sono 6 in totale le persone denunciate in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria; tutti giovani compresi tra i 18 ed i 30 anni. Nel servizio sono stati impiegati circa 20 Carabinieri. Sono state effettuate 13 perquisizioni veicolari, controllati 69 veicoli ed identificate 147 persone. Tra i ragazzi incappati nei controlli dei militari dell’Arma cui è stata ritirata la petente per la guida in stato di ebbrezza ci sono L.C. 21enne di Brolo., C.C. 28enne residente a Barcellona P.G., R.G. classe 1985 di Rometta Marea e C.I. ventiquattrenne di Venetico. Nel contesto della medesima attività sono stati segnalati all'Ufficio Territoriale Del Governo due messinesi trovati in possesso di 2 grammi di "Marijuana”. I Carabinieri ricordano che anche quantità “ritenute” basse di alcool, possono pregiudicare seriamente la prontezza di riflessi alla guida ed essere quindi causa di gravi incidenti, soprattutto al termine di una lunga serata in discoteca quando la reattività è annebbiata anche dalla stanchezza e dal sonno. Chi guida farebbe bene a non bere. Nel corso dell’estate continueranno i controlli, che i dati statistici dimostrano essere fondamentali per garantire maggiore sicurezza sulle strade dei litorali messinesi prima e dopo le feste in discoteca.

Patti: controlli dei Carabinieri sulle strade nel week end, ancora denunce per guida in stato di ebbrezza ed uso di droga PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 13 Luglio 2009 15:24

Nelle notti di sabato e domenica, i Carabinieri della Compagnia di Patti, attuando le direttive del Comando Provinciale di Messina, hanno effettuato una servizio coordinato di controllo del territorio su tutto il litorale che va da Brolo a Patti, passando per Gioiosa Marea, finalizzato alla prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera”.

Prepariamoci al grande caldo PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 13 Luglio 2009 08:35

A partire da oggi arriva il caldo torrido, destinato a durare almeno una settimana, con picchi massimi tra giovedì e venerdì, con temperature superiori ai 35°. In particolare a soffrirne sarà la nostra isola, le zone interne dell'Italia, specialmente al Centro-Sud. Una piccola tregua è prevista per sabato 18. Per poi attenderci un'altra pesante ondata verso la fine di luglio. Alcuni utili consigli per affrontare questanuova ondata di caldo: Evitare di uscire e di svolgere attività fisica nelle ore più calde; vivere in un ambiente rinfrescato da un ventilatore o condizionatore; al sole ripararsi la testa con un cappellino, in particolare chi soffre di diabete; in caso di cefalea provocata da un colpo di sole o di calore, bagnarsi subito con acqua fresca; bere molti liquidi (almeno due litri d'acqua al giorno); non assumere integratori salini senza consultare il proprio medico; fare pasti leggeri, preferendo la pasta, la frutta e la verdura; indossare indumenti chiari, non aderenti, di cotone o lino; chi soffre di pressione alta non deve interrompere i farmaci senza consultare il proprio medico; in vacanza privilegiare le zone collinari o quelle termali.

Patti: condividete il cordolo posizionato in piazza Marconi? Inviate il vostro commento entro le ore 20 di lunedì 13 luglio PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Sabato 11 Luglio 2009 18:40

A Patti, in piazza Marconi, lunedì 6 luglio è stato posizionato un cordolo giallo che delimita l'accesso principale alla piazza in due corsie; ciò consentirà di gestire meglio il flusso veicolare in un tratto che ha creato parecchi problemi logistici agli automobilisti. Sicuramente ci vorrà del tempo per accettare questo cambiamento che, molti, considerano efficace per una più ordinata viabilità. I commercianti della piazza, però, non la pensano così, e si sentono ancora una volta penalizzati. Alla base del malcontento il cordolo di gomma posizionato nel tratto finale della via Garibaldi, nel tratto dove la strada è doppio senso.  Invitiamo i nostri lettori ad esprimere un parere sulla «novità» ed eventualmente su altre possibilità di miglioramento della transitabilità cittadina inviando e-mail a:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro le ore 20 di lunedì 13 Luglio.

Patti: quel cordolo inatteso, siete d'accordo? PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Sabato 11 Luglio 2009 00:00

A Patti, in piazza Marconi, lunedì 6 luglio è stato posizionato un cordolo giallo che delimita l'accesso principale alla piazza in due corsie; ciò consentirà di gestire meglio il flusso veicolare in un tratto che ha creato parecchi problemi logistici agli automobilisti. Sicuramente ci vorrà del tempo per accettare questo cambiamento che, molti, considerano efficace per una più ordinata viabilità. I commercianti della piazza, però, non la pensano così, e si sentono ancora una volta penalizzati. Alla base del malcontento il cordolo di gomma posizionato nel tratto finale della via Garibaldi, nel tratto dove la strada è doppio senso.  Invitiamo i nostri lettori ad esprimere un parere sulla «novità» ed eventualmente su altre possibilità di miglioramento della transitabilità cittadina inviando e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro le ore 20 di lunedì 13 Luglio.

<< Inizio < Prec. 2471 2472 2473 2474 2475 2476 2477 2478 2479 Succ. > Fine >>

Pagina 2471 di 2479
 2117 visitatori online
Articoli più visti