60° Gran Carnevale Storico Pattese; ultim'ora: annullata la sfilata di domenica 11
PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Sabato 10 Febbraio 2024 12:00
Visite articolo: 9403 volte

Gran Carnevale storico pattese- AGGIORNAMENTO DI DOMENICA 11 FEBBRAIO - ORE 12:00

 

L’Amministrazione Comunale di Patti comunica che la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati in programma nella giornata di domenica 11 febbraio è stata rinviata.
La decisione è stata adottata dopo un’attenta valutazione che ha tenuto conto di tutti gli aspetti organizzativi derivanti dalle incerte previsioni meteo. L’elevato rischio di pioggia, nelle ore antecedenti l’inizio della sfilata, non fornisce adeguate garanzie sulla salvaguardia dei partecipanti e sulle tempistiche per lo svolgimento del corteo carnascialesco. Inoltre eventuali improvvise precipitazioni rischierebbero di danneggiare irrimediabilmente le opere redatte con passione dai tanti carristi e da chi ha lavorato ai gruppi mascherati ipotecando i successivi appuntamenti.
Dopo un’attenta valutazione il sindaco Gianluca Bonsignore, l’assessore al turismo Daniele Greco ed il comitato organizzativo hanno deciso, restando confermata la sfilata di martedì 13 febbraio, di recuperare l’appuntamento odierno nella giornata di domenica 18 febbraio con il Gran Carnevalone Pattese.
“L’incertezza del meteo – hanno affermato il sindaco Gianluca Bonsignore e l’assessore Daniele Greco – ci ha spinto ad adottare una decisione sofferta ma che tiene in considerazione la salvaguardia delle persone e delle opere realizzate con tanti sacrifici. Questo al fine di poter garantire lo svolgimento nei prossimi giorni. Per questo è stato deciso che si sfilerà regolarmente martedì 13 febbraio e si recupererà l’appuntamento odierno domenica 18 febbraio con una festa che, siamo sicuri, coinvolgerà l’intero comprensorio tirrenico nebroideo. Questa scelta nasce principalmente per valorizzare al meglio l’impegno dei veri protagonisti dell’evento, ovvero chi lavora con amore per portare avanti la tradizione del Carnevale”.

 




 387 visitatori online
Articoli più visti