Scuola Karate Patti: Serena Lo Castro si è classificata al primo posto per la gara interregionale “Junior Grand Prix Tournament”; il 9 marzo al PalaSerranò i campionati regionali assoluti di karate specialità kata e kumite
Stampa
Scritto da Redazione   
Mercoledì 05 Marzo 2025 13:40
Visite articolo: 10706 volte

Si è svolta domenica scorsa a Messina presso il Palarescifina una gara interregionale di karate  denominata "Junior Grand Prix Tournament" a cui hanno preso parte circa 650 atleti di 62 società provenienti da Sicilia, Calabria, Puglia e Campania. L’atleta Selena Lo Castro (nella foto a sinistra con il M° Giuseppe Piccione) dell’Asd “Scuola Karate Patti” si è classificata al primo posto – categoria esordienti 62 kg – per la gara interregionale di karate “Junior Grand Prix Tournament”.

Questi i risultati dei ragazzi pattesi:

Selena Lo Castro 1° 62 kg esordienti

Gabriel Siligato 2° 68 kg esordienti

Raffaele Buonsanti 2° 67 kg U21

Jacopo Olivo 5° 37 Kg U12

Carmelo Lembo 7° 53 kg esordienti

Nicolò Ceraolo 7° 70 kg cadetti

Dario Aragona 7° 78 kg cadetti

Manuel Guidara 11° 38 kg esordienti.

Anche quest' anno come è ormai tradizione l'attività agonistica regionale  della Fijlkam inizia a Patti; infatti domenica prossima, 9 marzo, al PalaSerranò. organizzati dalla locale società l'Asd Scuola Karate Patti in nome e per conto del comitato regionale, si svolgeranno i Campionati regionali assoluti di karate specialutà kata e kumite.
Previsti un centinaio di partecipanti e oltre 40 società sportive provenienti da tutto il territorio regionale.
Si inizierà alle ore 9 con la specialità del kata (femminile e maschile) per proseguire poi col kumite dalle categorie di peso minore a quello superiore.
Quattro gli atleti pattesi che cercheranno il pass per la finale nazionale di Ostia che si terrà nell'ultimo week end di marzo al Palapellicone presso il Centro Olimpico Federale:
Orlando Anastasia kg 68
Orlando Veronica   kg 68
Merlo     Luca        kg 67
Buonsanti Raffaele kg 67

nella foto da sinistra:
Nicolò Ceraolo, Veronica Orlando, il Maestro Giuseppe Piccione, Anastasia Orlando, Raffaele Buonsanti e Luca Merlo.

 




 1451 visitatori online
Articoli più visti