NOTIZIE DI CRONACA
Patti: furto al Monte dei Paschi PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 23 Giugno 2009 16:35

Furto alla filiale del Monte dei Paschi di Siena di salita Sant'Antonino a Patti. Ad accorgersene sono stati stamattina i dipendenti al momento dell'apertura della banca. I ladri sono entrati attraverso un buco realizzato nel muro di un ufficio, al momento non utilizzato, adiacente alla banca. Le due casseforti sono state aperte con la fiamma ossidrica. Il bottino è di 130.000 euro. Sull'accaduto indaga la Polizia del locale commissariato. I ladri sono stati ripresi dal sistema di videosorveglianza. Qualche tempo fa, sempre nelle vicinanze della banca, i ladri avevano compiuto un furto nella ricevitoria Snai.

Patti: guida in stato di ebrezza e uso di droga: 6 denunce dei Carabinieri nella notte di sabato PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 22 Giugno 2009 09:57

Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Compagnia di Patti, attuando le direttive del Comando Provinciale di Messina, hanno effettuato una servizio coordinato di controllo del territorio che ha abbracciato i Comuni di Patti, Gioiosa Marea, Piraino e Brolo, finalizzato alla prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera” ed al contrasto dei reati predatori. 6 in totale le persone denunciate in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. Nel servizio sono stati impiegati una ventina di carabinieri. Sono state effettuate 18 perquisizioni veicolari, controllati 39 veicoli ed identificate 132 persone. In particolare sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza T. D., 23enne Barcellonese, I. R., 27enne di Milazzo e S. G., 45enne di Sant’Angelo di Brolo. R. A.A., classe 1971, nato a Bari, ma residente ad Amendolara (CS) è stato denunciato per porto abusivo di arma da taglio, poiché a seguito di perquisizione veniva trovato in possesso di due coltelli di genere vietato. Nel contesto della medesima attività sono stati segnalati all'Ufficio Territoriale del Governo due minori di Patti trovati in possesso  di 2 grammi di "Hashish”. Per due dei giovani trovati alla guida della vettura dopo aver bevuto un po’ troppo, è scattato anche il ritiro della patente. Mentre i minori trovati a fumare “Hashish” saranno sentiti da assistenti sociali della Prefettura di Messina. I Carabinieri ricordano che anche quantità “ritenute” basse di alcool, possono pregiudicare seriamente la prontezza di riflessi alla guida ed essere quindi causa di gravi incidenti, soprattutto al termine di una lunga serata in discoteca quando la reattività è annebbiata anche dalla stanchezza e dal sonno. Chi guida farebbe bene a non bere.

I Carabinieri arrestano trafficante di droga, deve scontare 5 anni di reclusione PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 22 Giugno 2009 09:37

Sereno Maurizio, nato a Patti il 25.03.1977, ma residente a Sant’Angelo di Brolo in Contrada Trabì, è stato arrestato domenica 21 giugno dai Carabinieri della locale Stazione che hanno dato esecuzione alla pena definitiva emessa dalla sentenza della Corte di Cassazione per traffico di sostanze stupefacenti. Sereno al termine di un processo iniziato nel 2002, che lo aveva già visto condannato nel 2005 dal Tribunale di Catania e nel 2006 dalla Corte d’Appello della città Etnea, a 7 anni e 6 mesi con la pena accessoria dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici, dovrà ora scontare come pena residua 5 anni 2 mesi e 24 giorni di reclusione, considerato che già più di due anni li aveva trascorsi in custodia cautelare tra il carcere e gli arresti domiciliari. Sereno è stato riconosciuto dalla Suprema Corte, che ne ha respinto il ricorso, tra gli organizzatori di una vera e propria associazione per delinquere dedita al traffico di stupefacenti, che ha operato nella provincia di Catania fino al 2002. All’epoca fu un inchiesta condotta dalla DDA etnea a fare luce sui fatti criminosi in cui erano coinvolti numerosi catanesi, oltre al Sereno, nell’approvvigionamento di grandi quantità di droga pesante dal Nord Europa che veniva poi smerciata nella zona orientale della Sicilia. Dopo le formalità di rito, i Carabinieri hanno condotto l’arrestato nella casa circondariale di Messina Gazzi dove espierà la pena.

E' in Edicola il numero di Giugno PDF Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Sabato 20 Giugno 2009 00:00

E' da oggi in edicola il nuovo numero di Giugno di In Cammino

Per vedere la prima pagina del nuovo numero appena uscito e il sommario alla pagina 2, visitare la sezione
In Edicola

Controlli antidroga dei carabinieri: arrestati due fratelli di Gioiosa Marea PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Giovedì 18 Giugno 2009 12:55

Luciano Merlo

Gino Merlo

I Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Patti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due fratelli di Giosa Marea con precedenti penali alle spalle, poiché trovati in possesso di 10 grammi di cocaina purissima.  Merlo Luciano, nato a Wolfsburg (Germania) il 13.08.1966, residente a Mascali (Ct), via S. Giuseppe n. 82,  coniugato e  Merlo Gino, nato a Wolfsburg il 01.09.1976, residente a Gioiosa Marea, via Garibaldi n. 35, cameriere, celibe, pregiudicato. I militari dell’Arma, nella tarda serata di mercoledì, durante un posto di controllo rinforzato, effettuato all’uscita del casello della A20 di Patti, hanno visto giungere una fiat punto a tutta velocità, che è stata subito fermata per un controllo e gli accertamenti in Banca Dati Forze di Polizia. È emerso immediatamente che ambedue i fratelli Merlo avevano già avuto a che fare con la giustizia; inoltre i Carabinieri si sono insospettiti per il fatto che entrambi, pur avendo una vettura di proprietà, viaggiavano su una macchina presa a noleggio. Hanno così deciso di effettuare una perquisizione approfondita durante la quale è stato rinvenuto un involucro contenente 10 grammi di cocaina purissima, nascosto nel vano porta bagagli della vettura. Oltre alla droga è stata sequestrata anche la somma contante di 750 Euro, ritenuta provento dell’illecita. I due sono stati dunque dichiarati in stato di arresto ed accompagnati al carcere di Messina Gazzi. Gli investigatori ritengono che la droga fosse destinata ai consumatori di Gioiosa Marea di cui gli arrestati sono originari e dove verosimilmente erano diretti.Con l’arrivo dell’estate i Carabinieri aumenteranno i controlli su tutto il litorale al fine di prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, in particolare quello delle droghe “pesanti”.

<< Inizio < Prec. 2471 2472 2473 2474 2475 2476 Succ. > Fine >>

Pagina 2473 di 2476
 536 visitatori online
Articoli più visti