Patti: Basket, la nuova Pall. Patti ricomincia a volare
Stampa
Lunedì 13 Luglio 2009 15:47
Visite articolo: 2308 volte

BASKET MASCHILE: Insieme per volare più in alto! Con questo slogan Roberto Corona ha aperto la conferenza stampa di presentazione della Nuova Pall. Patti in qualità di presidente del nuovo sodalizio che vuole ricominciare un nuovo ciclo con forti motivazioni e coinvolgere in questo nuovo progetto cestistico, istituzioni, tifosi e gente comune in un connubio di aggregazione e forte spirito di gruppo. La Nuova Pall. Patti ha acquisito il titolo sportivo di Maddaloni e parteciperà al prossimo campionato di B dilettanti. Rievocando alcuni momenti della decennale esperienza con la precedente gestione che ha regalato momenti sportivi importanti, si riparte con tutti gli amici di allora e che sono sempre gli amici di oggi. Il presidente Roberto Corona ha presentato questo progetto che punta alla valorizzazione del settore giovanile, confermando nel roster della prossima stagione gli atleti locali; Marco Busco, Omar Pittari che vantano già qualche presenza in Serie B1, dai giovanissima Luca Bolletta, Andrea Gullo, Umberto Gatani, Carmelo Ettaro. Corona ha poi presentano i collaboratori della società; Ignazio Natoli sarà l'Amministratore Delegato, Angelo Busco team manager, Pippo Tumeo direttore sportivo, Vito Novello segretario, Giuseppe Moroso addetto stampa. Coach Pippo Sidoti che sarà collaborato dal preparatore atletico Franco Pichilli, medici sociali si alterneranno i dottori Enzo Russo e Gaetano Crisà. In attesa di conoscere gli eventi di “Baskettopoli” il titolo di Serie C2 (oppure C1 in caso di probabile ripescaggio), sarà venduto al Marsala. Per quanto concerne la Nuova Pall. Patti parteciperà a tutti i campionati giovanili Under 13,14, 17, 19. Niente abbonamenti e niente biglietti. Chi lo vorrà potrà versare un contributo ed avere la tessera di socio-sostenitore per dimostrare di aver gradito questo iniziativa. Sul fronte organico il coach Pippo Sidoti insieme ai suoi più stretti collaboratori è già al lavoro ed in settimana si conosceranno i primi acquisti ufficiali.

Getel DominguezBASKET FEMMINILE: Dopo aver ufficilizzato la nomina di Giovanni Cafarelli nuovo coach, l'Azzurra Basket Patti intensifica le trattative per allestire un ottimo roster per il prossimo campionato di B regionale. Rifiutando ogni possibile trattativa per acquisire un titolo sportivo di categoria superiore, la società pattese del presidente Sandro Bonanno ha concentrato i proprio sforzi per chiudere le trattative con due atlete di assoluto valore. Imminente la firma di un pivot di nazionalità argentina il cui nome è in stretto riserbo per la difficoltà e la concorrenza. Più certo è l'arrivo di Gretel Dominguenz play guardia classe 1984, proveniente dalla Rescifina Messina con esperienza a Canicattì, cresciuta nella fila del Rosario Central. Avviate ma complicate le trattative con il Basket Orlando per far tornare a Patti il play Samantha Darkoui ed Alessandra Rinaldo, quindi la speranza di un ripensamento per le "prime stelle" Clelia Caruso e Nunziella Cangemi, artefici sul campo e fuori della rinascita del basket in gonnella, a rendersi nuovamente disponibili in un roster che diverebbe, con la loro presenza, senza alcun dubbio tra i protagonisti al successo finale.

CALCIO: E' un Patti che sta alla finestra dopo aver provveduto con largo anticipo a completare il proprio organico con gli arrivi dei portieri Cafarelli e Gaglio, il ritorno di Sorrenti, Di Pino e Castellino, l'acquisto del centrocampista Massimo Furnari. Non sono esclusi altri nuovi innesti come quello molto gradito di Filippo Scilipoti proveniente dal San Giorgio, atleta che piace molto al tecnico Turuzzu Accetta per averlo avuto negli anni passati proprio nel Patti e prima ancora della Juve Rampulla. Non mancano però le richieste per i gioielli del Patti; la Tiger Brolo insiste per avere il giovane Uccio Bongiovanni 23 anni con il quale c'è già un accordo ed il consenso del giocatore, occorre però trovarlo con la società pattese. Per Maurizio Accetta e Cristian Spanò c'è un autentica fila di formazioni disposte a fare follie per avere la coppia gol più completa del campionato, ma nonostante ciò saranno presenti al raduno della squadra fissato per lunedì 10 agosto.