NOTIZIE SPORTIVE
Basket: l'Ascom Patti sconterà le quattro giornate di squalifica al Palatracuzzi di Messina PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Mercoledì 07 Ottobre 2009 15:42

Nel Basket per la Serie B Dilettanti, novità positive per l'Ascom Patti che dovrà scontare le quattro giornate di squalifica sul neutro del "Palatracuzzi" di Messina in via Rocca Guelfonia, scongiurando di fatto l'ipotesi di girovagare per la Sicilia. Il primo impegno casalingo è in programma nel recupero della 2^ giornata Ascom Patti - Cus Bari (mercoledì 21 novembre ore 18 in attesa di conferma dalla Fip per concomitanza alto match). I successivi impegni casalinghi in calendario sono così di seguito; per la 5^ giornata Ascom Patti - Basket Foggia (domenica 25 ottobre ore 18); alla 7^ giornata Ascom Patti - Bisceglie (sabato 7 Novembre ore 20), alla 9^ giornata Ascom Patti - Potenza (sabato 21 novembre ore 18). I recuperi fissati in prima istanza dalla Fip sono soggetti a variazioni. L'esordio in casa al Palasport di Case Nuove Russo a Patti è in programma alla 10^ giornata domenica 29 Novembre ore 18 Ascom Patti - Basket Corato.

Motocross: domani Antonio Cairoli in gara al trofeo delle nazioni PDF Stampa
Sabato 03 Ottobre 2009 16:36
Quella di Franciacorta in provincia di Brescia, domani, è l'ultima sfida di Tony Cairoli e del Team De Carli in sella alla Yamaha YZF450. Dalla prossima settimana, infatti, Antonio Cairoli riceverà la liberatoria della casa giapponese per trasferirsi con tutto il Team alla Ktm. Ma è proprio nel weekend l'appuntamento più intrigante della stagione. A Franciacorta si corre il 63esimo Trofeo delle Nazioni con in prima fila campione del mondo di contrada Maddalena a Patti Antonio Cairoli. Il giovane pilota pattese correrà con il lutto al braccio per la tragedia di Giampilieri e per la compaesana scomparsa. Diretta tv su canale satellitare Sportitalia a partire dalle ore 13. 
Sport: nel calcio rinviate le gare del messinese. Nel Basket rinviata Ascom Patti - Cus Bari PDF Stampa
Venerdì 02 Ottobre 2009 19:10

La Lega Regionale Sicilia di calcio ha sospeso tutti gli incontri in programma sabato e domenica sui campi delle provincia di Messina. Dalla comunicazione è anche interessato il match Torregrotta - Patti. Il provvedimento è stato concordato con la Prefettura di Messina a causa del disastro di Giampilieri. Nel Basket per la 2^ giornata di Serie B dilettanti è stata rinviata la gara Ascom Patti - Cus Bari in programma al "Palagalermo" di Catania.

Sport: per la Coppa Italia Mazzarrà - Patti (2-0). Nel basket femminile, l'Orlando Basket "rifiuta" il coach pattese Nunzio Ficarra PDF Stampa
Mercoledì 30 Settembre 2009 19:48

Con due gol nella ripresa il Mazzarrà ha superato il Patti (2-0), oggi nell'andata dei 16esimi della Coppa Italia. Le reti di Ballarino e Molino consentono ai locali di ipotecare il passaggio del turno, almeno di una rimonta nel ritorno di mercoledì 14 ottobre. Espulso nel finale il pattese Maurizio Accetta. La formazione del Patti: Cafarelli, Di Pino Orlando, Accetta S. (Messina), Cottone (Arlotta), Zampino, De Carlo, Rappazzo, Spanò, Accetta M., Arcilia (Segreto). Intanto il Giudice Sportivo ha accolto il reclamo del Patti per la gara della prima giornata pareggiata contro il Misilmeri (0-0), assegnando la vittoria a tavolino 3-0 per la posizione irregolare del calciatore ospite Domenico Falcetta. In classifica il Patti sale a quota 4 punti e domenica rende visita al Torregrotta. Nel Basket si conoscerà nella giornata di domani, Giovedì, la decisione del Presidente della Federazione Pallacanestro sull'esito del ricorso dell'Ascom Patti per la squalifica di quattro giornate del palasport di Case Nuove Russo. Domenica 4 ottobre Ascom Patti - Cus Bari si giocherà sul neutro del "Palagalermo" a Catania con inizio alle ore 18. Nel Basket femminile, riportiamo la nota stampa della società Orlando Basket (Serie B1) che ha comunicato di aver cessato il rapporto con il coach Nunzio Ficarra per sopravvenute difficoltà tecniche di tesseramento causate dalla lunga assenza dai campi di gioco e correlata all'acquisizione dei crediti formativi non acquisiti per un Campionato Nazionale.

Basket: La giovane Grazia Milone nuovo acquisto dell'Azzurra Basket Patti PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 29 Settembre 2009 14:37
Ennesimo acquisto della Thema Finanziamenti – Azzurra Basket Patti. Si tratta di Grazia Milone, classe 1991, play-guardia. La Milone è cresciuta nella Cestistica Barcellona, sotto lo sguardo attento di coach Nino Coppolino, disputando poi la stagione agonistica 2004/2005 a Milazzo; nella stagione 2005/2006, si trasferisce nella Polisportiva San Filippo, alla corte di Vento e sotto la guida tecnica di coach Lucifero, disputando i campionati under 17 e under 19, e prendendo parte alla serie C Regionale Femminile. La sua prima vera esperienza in un campionato senior, però, risale alla stagione 2007/2008, sempre con la Polisportiva San Filippo, in serie B Eccellenza.
<< Inizio < Prec. 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 Succ. > Fine >>

Pagina 247 di 259
 843 visitatori online
Articoli più visti