NOTIZIE SPORTIVE
Eventi: L'Anffass di Patti organizza la 1^ edizione di "Giochi senza barriere" PDF Stampa
Giovedì 30 Luglio 2009 13:05

 

Una giornata con gli amici dell'Anffass! Un invito a trascorrere una giornata di musica, balli, canti e giochi senza barriere per fare festa tutti insieme, ragazzi, adulti, famiglie, volontari ed amici, in programma domani a partire dalle ore 10,30 a Villa Ridente in località di San Giorgio di Gioiosa Marea.  Condividere con gioia un giorno particolare. Dopo un anno di lavoro finalmente le tanto attese vacanza per i ragazzi dell'Anffass Onlus di Patti, a conclusione del mese estivo.

 

 

 
Basket: Altri due acquisti per l'Ascom Finance Patti PDF Stampa
Martedì 28 Luglio 2009 13:49
L’Ascom Finance Patti rende noto di aver tesserato gli atleti Giacomo Sereni (ala forte) 25 anni e il figlio d’arte Ivan Riva (ala piccola) di 26 anni. Dopo Carlo Contaldo altri due acquisti per la squadra pattese che si assicura due elementi di ottima qualità tecnica per costruire un roster di primo piano per il campionato di Serie B dilettanti. Giacomo Sereni cresciuto nelle giovanili di Treviso, ha militato a Venezia, Catanzaro, Virtus Ragusa, Riva del Garda, Pall. Patti ed Igea Barcellona. Per Ivan Riva un gradito ritorno dopo la parentesi dello scorso anno a Corato. In settimana attesi gli altri quattro acquisti. Il raduno è fissato per sabato 22 agosto in sede.
Basket: bentornato Contaldo; è il primo acquisto della Ascom Finance Patti PDF Stampa
Lunedì 27 Luglio 2009 18:10
Ora è ufficiale! Il pivot Carlo Contaldo è il primo acquisto della Ascom Finance Patti per la prossima stagione del campionato di B dilettanti. L'annuncio è stato dato attraverso un comunicato stampa a firma dell'addetto stampa della società Pippo Moroso di concerto con il direttore sportivo Pippo Tumeo. Domani sarà il turno di Giacomo Sereni ed Ivan Riva. Dopo cinque anni torna a Patti il "gigante buono" Carlo Contaldo 34 anni, un atleta che coach Pippo Sidoti conosce bene per averlo allenato per diverse stagioni. Contaldo è ovviamente entusiasto di questa scelta fortemente voluta dopo gli anni passati lontano da Patti con esperienza a San Severo, Imola, Maddaloni, Igea Barcellona e lo scorso anno ha portato in semifinale play off il Basket Gela. Grande entusiasmo in città per la rinascita del basket ora con l'arrivo di Carlo Contaldo potrà allargarsi a macchia d'olio l'interesse verso una società che intende regalare grandi soddisfazioni. 
Sport: il basket maschile ha un nuovo sponsor Ascom Finance PDF Stampa
Lunedì 27 Luglio 2009 11:03
BASKET MASCHILE: La Nuova Pall. Patti avrà uno sponsor per la prossima stagione sportiva, si chiamerà "Ascom Finance" ed è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dal presidente Roberto Corona insieme ai suoi più stretti collaborati Ignazio Natoli, Pippo Tumeo, Pippo Sidoti ed Enzo Musmeci. "Certamente sul piano operativo, economico, finanziario, ha spiegato Roberto Corona, serviva un partner che credesse con slancio in questo progetto investendo energie non solo ideali. Ed in questo contesto "Ascom Finance", struttura intermediaria della Confcommercio, ha voluto affiancare il proprio nome alla Nuova Pall. Patti per aprire una nuova pagina sportiva. Unirsi per vincere è la stessa filosofia che ha portato "Ascom Finance" a sponsorizzare e sostenere la pallacanestro a Patti, affiancando il proprio nome, il proprio logo e soprattutto il proprio spirito e missioone a questa avvincente scommessa sportiva di un comprensorio e di un intera regione. Ora anche la Regione, la Provincia, il Comune, le pubbliche istituzioni, conclude Corona, possono aiutarci ed io in virtù del mio ruolo di presidente della societa sportiva e di Deputato Regionale, spenderò ulteriormente le mie energie". Di concerto il direttore sportivo della Nuova Pall. Patti Pippo Tumeo ha confermato che in settimana si conosceranno i nomi dei nuovi acquisti.
 
PRIMO PIANO: Buon compleanno Annarita! Spegne le quaranta candelina Annarita Sidoti l'indimenticabile campionessa mondiale di marcia che festeggia un nuovo ed importante traguardo. Circondata dall'affetto del marito Pietro Strino e dai tre figli, l'ultimo di appena un mese, Annarita Sidoti si gode la sua festa ricordando quelle sportive avendo vinto l'oro ai Mondiali di atletica di Atene nel 1997 nella 10 km di marcia, due titoli Europei nel '90 in Jugoslavia e nel '98 a Budapest, un titolo Europeo indoor a Parigi nel '94, un argento agli Europei di Helsinki, un bronzo alle Universiadi, tre partecipazioni alle Olimpiadi a Barcellona, Atlanta e Sydney, tanti titoli italiani, 46 convocazioni nella nazionale di atletica.
 
 
CALCIO: E' l'unico pattese che giocherà nel prossimo torneo di Eccellenza, il quinto consecutivo. Si chiama Massimo Spinella 36 anni, sposato e padre di due bambini, si ette in gioco con una nuova scomessa, giocare nel massimo torneo dilettantistico da protagonista. E' la storia di un atleta che conuiga al meglio lavoro, vita privata e calcio. Non si è mai tirato indietro, non lo fa nemmeno stavolta. "Il calcio è la mia vita! afferma Massimo Spinella in esclusiva per In Cammino, ogni anno per me come se fosse il primo. Trovo sempre una gran voglia di giocare, di essere al servizio della mia squadra, come giocatore, come uomo di sport ed insegnamenti di vita. Sono cresciuto nelle giovanili del Patti ed oggi dico grazie a Nicola Trimarchi che ha creduto in me facendomi esordire in Eccellenza. Nove campionati con il Patti poi la difficile scelta di cambiare. L'esperienza nella Sfarandina, tre stagioni in Promozione poi il trasferimento al S.Agata per una nuova esperienza di vita e tre anni indimenticabili. Il rapporto sincero con il dirigente Amata ed il salto in Eccellenza. Quindi il trasferimento al Due Torri, quasi inaspettato, quello che mi ha consentito di raggiungere la piena maturazione sportiva. Sono orgoglioso di avere l'affetto dei dirigenti, la stima e la fiducia del tecnico Peppe Raffaele ma soprattutto l'affetto delle gente, dei tifosi, di tutta una comunità. Tra poco comincio il mio terzo anno nel Due Torri, il quinto consecutivo in Eccellenza, ma non mi giro mai indietro, non penso al domani, mi godo il presente, quello che per me rappresenta un valore importante".
 
CALCIO: Il difensore Roberto Calabrese 25 anni il prossimo 2 agosto, ha scelto le colonne de "In Cammino" per far conoscere la sua vicenda sportiva "vincolato" ad essere un giocatore del Patti Calcio; "Da nove anni sono un giocatore del Patti, afferma Roberto Calabrese, ed il regolamento mi consente di svincolarmi solo dopo aver compiuto il 25 esimo anno di età entro il 16 luglio, termine ultimo per accettare la richiesta. Il calcio lo intendo come sano spirito sportivo, continua Roberto Calabrese, non comprendo i motivi di speculare sulla mia persona. Ho deciso lo scorso anno di andare via dal Patti, non mi è stato consentito farlo, perchè la società  ha preteso un compenso economico per il mio trasferimento. Non mi sembra corretto per una dirigenza come quella del Patti che proclama di gestire un organico senza nessuno compenso economico. Nel mio caso non è stato così! Si guarda molto agli interessi personali anzichè a quelli dell'atleta. Io non mi arrendo, conclude Roberto Calabrese, ho già provveduto attraverso il mio legale di far istanza agli organi federali a Roma per ottenere un diritto di essere un atleta libero".
 
TENNIS: Si svolgerà a partire dal prossimo 1 Agosto il "I Memorial Prof. Antonio Mosca", torneo di tennis (doppio misto), nei campetti in terra rossa di contrada Saliceto a San Giorgio di Gioiosa Marea. Organizzazione affidata alla società Tennis Club Saliceto del presidente Claudia d'Agati e la fondamentale collaborazione a Rocco Saporito che sta allestendo un cartellone di atleti di assoluto valore proveniente dal territorio tirrenico. Al momento oltre 100 gli iscritti, ma sono attese altre adesioni per rendere la manifestazioni di un valore tecnico elevato.
Basket maschile: il dirigente Angelo Busco: “Carlo Contaldo? buon giocatore…” PDF Stampa
Lunedì 20 Luglio 2009 16:08
IL DIRIGENTE ANGELO BUSCO SI RACCONTA AD IN CAMMINO: "CONTALDO? BUON GIOCATORE...."
 
BASKET MASCHILE: Come sarà la Nuova Pall. Patti? A breve saprete tutto. Il dirigente Angelo Busco (nella foto), team manager della Nuova Pall. Patti ci svela qualche novità sui programmi della società: "Stiamo lavorando per costruire una buona squadra che in pochi anni possa raggiungere la serie A dilettanti, afferma Angelo Busco. Arriveranno sette nuovi atleti, due Play, due Pivot, un Ala forte, un Ala piccola, una Gaurdia. E' ancora presto per fare i nomi, le trattative sono avviate e complicate, sabato prossimo 25 luglio sarà annunciato il nuovo sponsor ed il primo acquisto. Su Carlo Contaldo? conosciamo le sue qualità, buon giocatore, ha lasciato un buon ricordo a Patti, vedremo nei prossimi giorni il da farsi. Quanto a Rizzitiello e Albana sono elementi che non rientrano nei programmi della società". E' un Angelo Busco molto chiaro su alcuni concetti e chiarisce alcuni dubbi riguardo altre trattative: " Cavalieri era un nostro obiettivo, aveva un biennale con Sarno che però ha ceduto il titolo alla Viola Reggio Calabria, come lui anche Ciampi e Corvo sono quindi rimasti vincolati alla squadra reggina. La preparazione atletica comincia il prossimo 20 Agosto in sede con due sedute giornaliere, continua Angelo Busco, agli ordini di coach Pippo Sidoti in attesa di un preparatore atletico che dovrebbe essere Franco Pichilli, mentre Calogero Adamo sarà il fisioterapista della società. In settimana, conclude Busco, ci sarà una riunione per nuovi soci che entreranno a far parte della società, amici sportivi della nostra città che intendono dare un forte contributo nell'interesse del basket pattese".
 
IL PIVOT CARLO CONTALDO: "SAREBBE UN SOGNO TORNARE A PATTI"
 
BASKET MASCHILE: Sarei orgoglioso e felice di tornare a Patti! Queste le parole di Carlo Contaldo (nella foto), 34 anni, pivot di rinomata esperienza, lo scorso anno ha contribuito a portare il Basket Gela in semifinale play off. Il gigante buono è pronto a vestire la maglia della sua città. "Proprio così, afferma Contaldo, considero Patti la mia città, ho qui la mia famiglia, una moglie meravigliosa, due splendidi bambini, ora anche i miei genitori e tanta gente a cui voglio bene. Dipendesse da me tornerei subito a giocare nella Nuova Pall. Patti, conosco l'ambiente, come lavora coach Pippo Sidoti e sarebbe per me un opportunità straoardinaria. In questi anni pur giocando lontano da casa ho sempre portato nel cuore il basket pattese. Sarei molto felice anche per i tifosi che negli anni mi hanno sempre dimostrato il loro affetto. Non posso aggiungere altro sul mio destino ma il mio cuore ha fià fatto la sua scelta".
 
CALCIO MERCATO: Giorni di vacanza per gran parte degli atleti, giorni di lavoro per dirigente e tecnici per allestire l'organico più completo. Il calcio mercato argomento importante nei mesi estivi, almeno sembra, ma la crisi economica ha coinvolto anche il mondo del calcio dilettanti. Il Patti Calcio da tempo ha fatto le proprie scelte, ponderate, chiare e decise: arrivano i due portieri Cafarelli e Gaglio, tornano disponibili gli atleti Castellino, Sorrenti e Di Pino. Sul fronte cessioni non andrà via il centrocampista Uccio Bongiovanni nonostante le richiesta della Tiger Brolo che ha poi rifutato la trattative ritenuta troppo onerosa. Su Spanò e Maurizio Accetta resta il sogno proibito di numerose formazioni della provincia anche di categoria superiore. Quanto ai pattesi sparsi in provincia, ufficiale il passaggio di Antonio Catalfamo al S.Agata dove troverà lo zio Marcello Catalfamo ed il suo primo allenatore in carriera, Salvatore Bongiovanni ai tempi del Tortorici. Il difensore Luciano Giaimo vestirà la maglia del Nuovo Falcone 90 alla corte di mister Nardi ed i compagni Leone, Calabrese e Orlando. Il centrocampista Salvatore Ceraolo primo acquisto del Due Torri. In sede di trattative l'attaccante Truglio vicinissmo al Mazzarrà per un intesa che dovrebbe consentire al giovane pattese di essere parzialmente disponibile fino a Novembre, poi totalmente in organico. Il portiere Oreste Adamo ancora incerto il suo futuro considerate le sue pendenze economiche legate alla passata stagione nell'As Capo d'Orlando.
 
CICLISMO: Tutto pronto per la 2^ edizione del "Trofeo Santa Febronia" che si svolgerà a Patti sabato prossimo 25 luglio a partire dalle ore 15. Appuntamento in Piazza Marconi per un evento che coinvolge i migliori del ciclismo regionale. Organizzato dalla Cyclotindaris Patti del patron Totò Giordano, sarà un evento importante di forte richiamo turistico per la città di Patti. In un circuito di 6 km circa che interessa gran parte del centro storico della città, quindi sarà percorsa la circonvalazione, poi la via Garibaldi fino a raggiungere Piazza Marconi. Un circuito che sarà ripetuto otto volte per un totale di quasi 50 chilometri.
 
MOTOCROSS: Una breve vacanza nella sua Patti per Tony Cairoli in attesa delle ultime cinque gare del mondiale MX1 di motocross e tornare a vincere il mondiale. Nel fine settimana il pattese è tornato nella sua residenza di contrada Maddalena dove lo attendeva l'affetto dei familiari e tanti amici, quelli di ieri, quelli ancora di oggi. Un momento di libertà per Cairoli dopo tanto lavoro e soprattutto dopo un mondiale estenuante. Il giovane pattese è molto deciso nel poter vincere questo mondiale estenuante. Il giovane pattese è molto deciso nel poter vincere questo mondiale, nonostante la strada sia ancora lunga ed il divario di 53 punti vantaggio sul rivale Nagl non garantisce nulla. Domani Cairoli torna a Roma nel circuito della scuderie Red Bull De Carli per proseguire gli allenamenti in attesa della successiva gara in programma domenica 2 agosto a Lommel in Belgio.
<< Inizio < Prec. 251 252 253 254 255 256 257 258 259 Succ. > Fine >>

Pagina 255 di 259
 530 visitatori online
Articoli più visti