NOTIZIE SPORTIVE
Basket: lo «Sport È Cultura Patti» batte il Foggia per 87-75 PDF Stampa
Scritto da Pippo Moroso   
Lunedì 02 Maggio 2016 08:49

Davanti ad un pubblico meraviglioso che continua a seguire con entusiasmo la squadra di Pippo Sidoti, lo Sport è Cultura Patti ha incamerato i primi due punti di questo torneo dei play-off ed ha spento le velleità dei pugliesi che tuttavia sembrano una squadra ben quadrata, anche se molto spigolosa.

Leggi tutto...
Patti: la Nuova Rinascita promossa nella serie C2 di calcio a 5 PDF Stampa
Scritto da Nicola Arrigo   
Giovedì 21 Aprile 2016 09:58

Battendo 9-2, al “PalaSerranò”, il Raccuja, la Nuova Rinascita Patti ha festeggiato la promozione nella C2 di calcio a 5, chiudendo con 4 punti di vantaggio sulla Meriense, degno avversario, assieme al Circolo San Lorenzo e al Gioiosa, per tutta la stagione. La società del precedente Nunzio Canduci ha, quindi, raccolto i frutti di un lungo campionato iniziato sotto i migliori auspici (13 punti all’attivo nelle prime 5 partite) e conclusosi nel migliore dei modi, dopo aver conquistato la prima posizione alla 14^ giornata, con la vittoria sul campo dell’Anspi San Lorenzo. Il “salto” è stato reso possibile dalla passione e dalla gestione imprenditoriale dei tre dirigenti Gianluca Calabria (che è anche l’allenatore), Nando Polito e Denis Scalia, che si sono avvalsi di un gruppo di atleti che non si è risparmiato durante tutto l’arco dell’anno. “Obiettivo centrato – commentano più che soddisfatti i dirigenti pattesi -. Grazie di vero cuore a tutti i tesserati, atleti dirigenti, sponsor e a tutte le persone che ci hanno seguito durante la stagione, nonché a tutti coloro che ci sostengono nel nostro impegno nel raccogliere fondi per la “Navetta del Sorriso”, pulmino che accompagna gratuitamente i malati presso il centro oncologico dell’ospedale “San Vincenzo” di Taormina per le sedute di chemioterapia”. “Cercheremo con il massimo impegno – evidenzia Denis Scalia -  di affrontare al meglio la prossima stagione che ci vedrà protagonisti in un campionato regionale di C2 di futsal. Adesso il nostro intento è centrare l'ultimo obiettivo di questa bella stagione, la Supercoppa, che ci vedrà affrontare il Real Merì, squadra che ha vinto il girone B, e prepararci per il salto di categoria per portare alto il nome di Patti su palcoscenici sportivi che più le competono”. “Abbiamo messo in piedi – gli fa eco Gianluca Calabria - un progetto ambizioso per portare il calcio a 5 pattese ad alti livelli;  per questo abbiamo creato la “FutsalLab”,  prima scuola di calcio a 5 al coperto ed abbiamo intrattenuto rapporti con società che militano in serie A, B e C1, invitandole a giornate di solidarietà, come, ad esempio, “Un giorno di sport per un Sorriso” ed ad amichevoli”. Nel campionato appena concluso, la Nuova Rinascita ha totalizzato 48 punti in 20 gare (15 vittorie, 9 in casa e 6 in trasferta), 3 pareggi e 2 sconfitte; 124 i gol segnati, appena 54 i subiti (miglior difesa del campionato). La rosa era composta da: Tonino Serraino ed Enzo Biagini (portieri); Simone Papa (intermedio); Tino Calderone ed Alessio Segreto (difensori); Denis Scalia e Tonino Gullo (esterni/difensori); Jorge Eliecer Casella, Gianluigi Cappadona, Antonello Pintabona ed Emanuele Cappadona (esterni); Daniele Spartà, Gianluca Di Pino e Tinuccio Accordino (universali); Giuseppe Calarco ed Alessandro Costanzo (pivot).

Patti: Simone Laquidara impegnato nella Coppa Sicilia juniores PDF Stampa
Scritto da Nicola Arrigo   
Giovedì 21 Aprile 2016 09:36

Non conosce soste l’ascesa del giovane ciclista pattese Simone Laquidara, 17 anni, che si appresta a bissare il successo della scorsa stagione nella Coppa Sicilia juniores.

Leggi tutto...
Basket: lo Sport È Cultura Patti sconfigge lo Sport Club Gravina per 96-57 PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 11 Aprile 2016 16:10

Finalmente playoff, è ufficiale! Con un margine che non lascia spazio a interpretazioni sulla gara, lo Sport È Cultura Patti raggiunge matematicamente la postseason battendo 57-96 lo Sport Club Gravina di coach Marchesano che festeggia ugualmente la salvezza.

Leggi tutto...
Karate Patti: medaglia di bronzo a Pietro Lisi agli Open d'Italia PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 11 Aprile 2016 10:50

Si è svolto  nello scorso week end a Riccione presso il palasport " Playhall " il  "XVII Adidas Open d'Italia "di karate  a cui hanno preso parte 1876 atleti provenienti da tutt'Italia e da 7 nazioni ( Algeria , India , Israele , Lettonia , Marocco , Nigeria e San Marino ).

Leggi tutto...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 259
 442 visitatori online
Articoli più visti