Tindari: la viabilità in occasione della festa della Madonna Nera
Stampa
Scritto da Redazione   
Mercoledì 06 Settembre 2023 20:39
Visite articolo: 6864 volte

In occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Tindari che si terranno nelle giornate di giovedì 7 e venerdì 8 settembre, considerato il notevole flusso di pellegrini, fedeli e turisti che affolleranno la frazione di Tindari, è stato predisposto il piano della viabilità con le seguenti indicazioni:

Dalle ore 7 del 7 settembre, fino al termine dei festeggiamenti, è disposto divieto di accesso alla Z.T.L. di via Mons. Pullano a tutti i veicoli, compresi quelli muniti di pass, eccetto mezzi di polizia, protezione civile, mezzi di soccorso e di pronto intervento.

Pertanto, dalle ore 7, verrà intensificato il servizio bus-navetta dal Parcheggio “Locanda 2” al “Parcheggio degli Ulivi” fino alle ore 16 circa (ovvero fino a quando sarà possibile garantirlo in condizioni di sicurezza); i portatori di handicap potranno fruire di bus-navetta appositamente predisposto.

Dalle ore 24 del 6 settembre, fino al termine dei festeggiamenti del'8 settembre, è disposto divieto di sosta, con rimozione forzata, nel piazzale del Teatro Greco, nella via Teatro Greco, nella via Mons. Pullano, nella piazza Quasimodo, nel Parcheggio degli Ulivi.

Dalle ore 7 del 7 settembre alle ore 13 dell'8 settembre, è disposto divieto di sosta ambo i lati, con rimozione forzata, sulla SS. 113, dal bivio di Mongiove fino al territorio di Oliveri.

Dalle ore 7 alle ore 24 del 7 settembre i pullman non potranno accedere alla via Mons. Pullano, pertanto, dovranno essere parcheggiati nel Parcheggio “Locanda 1″con apposito accesso aperto all’altezza del Km 67+200 della SS 113.

Dalle ore 7 del 7 settembre, alle ore 13 dell'8 settembre: le autovetture potranno sostare nei parcheggi denominati “Locanda 1” e “Locanda 2” (dove è sospeso il pagamento della sosta) e, al riempimento degli stessi, nell’area spianata con accesso aperto all’altezza del Km 62+100 della SS 113.

Dalle ore 14 del 7 settembre alle ore 1:00 dell'8 settembre: verrà attivato il senso unico di marcia, direzione Patti – Oliveri, nel tratto della SS 113 compreso tra il bivio per Mongiove e il bivio per Oliveri (via Garibaldi) eccezione fatta per i veicoli a due ruote, i mezzi di polizia e di pronto intervento, i bus navetta della ditta Giardina, il bus della linea urbana, ed eventuali altri bus navetta autorizzati.

Dalle ore 14 del 7 settembre, alle ore 1:00 dell'8 settembre, per il transito proveniente lato Messina, la località di Tindari sarà raggiungibile via Autostrada A 20, con uscita ai caselli di Patti.

Dalle ore 15 circa del 7 settembre, fino al termine dei festeggiamenti, sarà altresì assicurato il servizio bus navetta per Tindari, da parte della Ditta Giardina, con partenze da Mongiove (via Grotte), il servizio navetta sarà assicurato fino ad avvenuto deflusso.
Inoltre sarà attivo il normale servizio di linea Patti – Tindari con partenze da piazza Marconi oltre a due corse straordinarie alle ore 15.30 e alle ore 17.30.

Dalle ore 15 circa del 7 settembre, alle ore 1:00 dell'8 settembre, all’altezza del bivio S.S. 113 – S.P. 108 (bivio cimitero Scala) il transito delle autovetture verrà deviato, a senso unico, in direzione Scala – piazza Rampulla – via Manzoni – SS 113/ bivio Locanda.

Nel pomeriggio del 7 settembre, al riempimento di tutti gli spazi di sosta disponibili in località Tindari, le forze di Polizia provvederanno ad interdire il transito sulla SS 113, anche nel senso di marcia PA – ME, all’altezza del bivio SS 113 per Mongiove.

Con ordinanza n° 179 è stato inoltre previsto:

Dalle ore 14 del 7 settembre, alle ore 24 del'8 settembre, nelle località di Tindari e Locanda, sarà vietata la vendita, la somministrazione e il consumo di bevande in recipienti di vetro e lattine, sarà vietata, altresì, l’accensione fuochi e l’utilizzo di fiamme libere.




 717 visitatori online
Articoli più visti