Montagnareale: domenica 10 Aprile incontro con il cantautore Giuseppe Cionfoli
PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Giovedì 07 Aprile 2011 09:21
Visite articolo: 6105 volte

Il Comune di Montagnareale in collaborazione con l'Associazione Teatro-cultura “Beniamino Joppolo” DOMENICA 10 Aprile al Salone San Sebastiano organizza un nuovo incontro per “I Sentieri dello Spirito”. All'evento parteciperà il cantautore Giuseppe Cionfoli, il giovane frate che 20 anni fa stupì l’Italia intera cantando con la chitarra come un hippie, che è oggi un artista stimato e un serio padre di famiglia. Sposato da 14 anni con Loredana, si occupa ancora di canzoni, ma soprattutto di pittura e scultura. Gli sarà consegnato il Premio Speciale “I Sentieri dello Spirito” giunto all’8^ Edizione.

Il programma della manifestazione prevede:

Ore 16,30: “Poeti in Erba” XIII Edizione - recita di poesie e visione di lavori artistici realizzati da alunni delle Scuole della Provincia di Messina;

Ore 17,00: Incontro con Giuseppe Cionfoli “Ieri e oggi” primo frate francescano a partecipare al Festival di Sanremo, nel 1982 con “Solo grazie !”, nell’ 83 con “Shalom”, nel ‘94 con “Squadra Italia”, e in particolare la prima volta in periodi in cui la dirigenza monastica non vedeva di buon grado la partecipazione ad un evento“mondano”di un religioso (partecipò senza il saio).

 




 2000 visitatori online
Articoli più visti