Patti: da oggi in edicola il giornale "In Cammino" dell'Estate 2023
PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Sabato 15 Luglio 2023 11:27
Visite articolo: 7610 volte

Da oggi, come ogni terzo sabato del mese, è in edicola il giornale "In Cammino" dell'Estate 2023; ritornerà in edicola, dopo la pausa estiva.Ampio servizio sull'Estate 2023 a Patti (Si ringrazia Tommaso Galante per la foto di copertina). Il turismo a Patti prende la strada della cultura e dello sport. Diverse iniziative in questi settori per l’accoglienza dei vacanzieri e per fornire attrattività al territorio. Dalla cittadella dello sport alle iniziative di beneficenza, dalla musica agli eventi celebrativi. Un turismo trasversale che si affaccia su altri settori per coprire carenze di programmazione e mancanza di idee.

Il programma di Tindari Festival 2023.

Addio al cimitero delle barche a Marina di Patti.

Festeggiamenti per il centenario dell'Aeronautica a Patti dal 17 al 0 agosto prossimi.

Via alla rottamazione quater al comune di Patti: l'importo totale che si può recuperare è 9 milioni di euro.

La vera ricchezza e il Parco Robinson a Patti, un parco naturale palcoscenico per musica, teatro e sport.

Via dei Greci: un degrado infinito, una storia di sempre, il prezzo del progresso... Strade scassate, vegetazione selvaggia, padrone assoluto è il silenzio...

Nostra intervista esclusiva a Mons. Cesare Di Pietro, Vescovo Ausiliare di Messina.

Tre nuovi Sacerdoti per la Chiesa di Patti: Salvatore Montagno, Nuccio Patti e Giuseppe Vivaldi raccontano in esclusiva per "In Cammino" il lorostato d'animo a pochi mesi dall'ordinazione sacerdotale prevista a Tindari per il prossimo 6 Ottobre.

Ritrovata in archivio la lettera dei genitori di un soldato tedesco che ringraziarono il comune di Patto per le cure prestate alla sepoltura del figlio, morto insieme ad altri 32 soldati tedeschi e 14 pattesi durante i bombardamenti dell'agosto di 80 anni fa.

A spasso tra avvisi di granzia e Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Continua il nostro viaggio attraverso gli otto rioni del centro storico di Patti: il borgo San Domenico, popolato soprattutto da lavoranti della creta per la fabbricazione di tegole.

Articoli di sport: La Saracena Volley sbarca a Patti. Gli appuntamenti estivi con i tornei di calcetto a Patti e Librizzi. Amarcord: due foto storiche della Juve Patti 1949.

I defunti ricordati in questo mese: Elvira Calvosa, nostro Vice direttore, scomparsa il 13 luglio scorso. Giovanni Cipriano scomparso il 6 Luglio scorso. Nicola Borgia scomparso il 15 Giugno 2023. Santi Antonino Anzà scomparso il 14 Giugno 2023. Per gli anniversari vengono ricordati: Maria Panzalorto, scomparsa il 2 Agosto 2022. Giovanni Salvia, scomparso il 3 Agosto 2022. Anna Iraci Sareri ved. Maimone scomparsa il 17 Agosto 2022. Francesco Bonanno scomparso il 3 Agosto 2015. Filippo Crifò scomparso il 26 Agosto 2003 e Teresa Scarbaci scomparsa il 10 Agosto 1979. 

In anteprima trovate nel giornale il Manifesto relativo ai festeggiamenti patronali in onore di Santa Febronia, in programma dal 26 al 30 Luglio prossimi.

Tanto altro lo trovate in edicola: buona lettura e.... Buone Vacanze!

 




 978 visitatori online
Articoli più visti