NOTIZIE DI ATTUALITA'
Aperto lo sportello del servizio civile rivolto agli anziani, nell'ambito del progetto "Cappuccetto Rosso" PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Sabato 16 Aprile 2011 16:47

E’ APERTO LO SPORTELLO DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE A CURA DEI VOLONTARI DEL PROGETTO “CAPPUCCETTO ROSSO” RIVOLTO AGLI ANZIANI.

Leggi tutto...
Il Lions Club ha donato un tiralatte automatico all'ospedale Barone Romeo PDF Stampa
Scritto da Comunicato   
Sabato 16 Aprile 2011 14:20

Ha avuto luogo, presso l’ospedale Barone Romeo di Patti, la donazione al reparto di pediatria UTIN, diretto dal dott. Elio Coletta, di un tiralatte automatico con relativi accessori, all’associazione Onlus Remì, che opera a sostegno dei prematuri delle loro famiglie, da parte del Lions Club Patti.

Leggi tutto...
San Piero Patti: nasce il primo Sportello “Oltre il silenzio. Rete dei Nebrodi”, contro la violenza sulle donne PDF Stampa
Scritto da Anna Macula   
Venerdì 15 Aprile 2011 14:52

È stato inaugurato a San Piero Patti un punto di ascolto rivolto alle donne e alle varie forme di violenza che sono, spesso e volentieri, costrette a subire. Si tratta di un’iniziativa dell’associazione di volontariato “La clessidra – Costruire l’esperienza”, in collaborazione con la Fraternità di Misericordia e l’associazione “Kypsele” e con il patrocinio dell’assessorato provinciale alle Pari opportunità, del Ministero Pari opportunità e del C. D. S. – Coordinamento Donne Siciliane.

Leggi tutto...
Presentata l'XI stagione del "Teatro dei Due Mari": andrà in scena dal 25 maggio a Tindari PDF Stampa
Scritto da Comunicato   
Giovedì 14 Aprile 2011 15:11

Sono l’”Elena” di Euripide e l’”Edipo” da Sofocle a Seneca le due tragedie che quest’anno propone il “Teatro dei due Mari”, la rassegna di spettacoli classici, giunta alla sua undicesima edizione, presentata ieri nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, sede della Provincia Regionale di Messina (ente che dal primo anno promuove l’importante iniziativa insieme con l’Assessorato regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana).

Leggi tutto...
Incontro all'istituto Magistrale con l'autrice del libro "Con i tuoi occhi" - Storia di Graziella Campagna. Le FOTO PDF Stampa
Scritto da Massimiliano Gagliano   
Mercoledì 13 Aprile 2011 18:04

Si è svolta stamani, mercoledì 13 aprile, presso il Liceo delle Scienze Umane Paritario “San Luigi” in corso Matteotti a Patti, un incontro con la scrittrice Rosaria Brancato, autrice del libro “Con i tuoi occhi” che racconta la storia di Graziella Campagna, la giovane di Saponara, uccisa dalla mafia nel 1985. E’ stato un momento di grande riflessione per rendere consapevoli gli alunni di come la mafia possa colpire vittime innocenti come nel caso della giovane Graziella Campagna. 

Leggi tutto...
<< Inizio < Prec. 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 Succ. > Fine >>

Pagina 749 di 758
 1215 visitatori online
Articoli più visti