Sport


Basket: stasera alle ore 18 esordio in B per Asd Sport È Cultura Patti Stampa
Scritto da Massimiliano Gagliano   
Sabato 01 Ottobre 2016 09:08
Comincerà stasera alle ore 18, all'Arena Altero Felici di Roma, l'avventura in Serie B dell'Asd Sport È Cultura Patti contro la Stella Azzurra Roma. Si tratta della prima giornata del nuovo campionato di pallacanestro.
Leggi tutto...
Gioiosa Marea: Giuseppe Bivacqua ha vinto il master estivo di tennis maschile Stampa
Scritto da Redazione   
Venerdì 16 Settembre 2016 15:18

 

Lo svizzero Giuseppe Bivacqua, di Ginevra, ha vinto la seconda edizione del Master Estivo di tennis maschile “Città di Gioiosa Marea”, organizzato da Giuseppe Di Natale e Luca D’Agati, giudice arbitro Claudia D’Agati, disputato sui campi del Tennis Club Saliceto. 64 giocatori, provenienti da tutto il mondo, frequentanti stagionali del circolo, si sono dati battaglia in una competizione ben organizzata dal Tennis Club Saliceto, presieduto da Angela Messina, e seguita da un folto pubblico. Grazie al suo gioco “3esplosivo”, Bivacqua ha battuto Davide Ceraolo, di San Giorgio di Gioiosa Marea, ai quarti, Giuseppe Svelti, di Brolo, in semifinale, e il gioiosano Rocco La Monica, in finale, con un eloquente 6-1,6-2. Ottimo,comunque, l’exploit di Lamonica, professore di Educazione Fisica, ex maestro di tennis, che, dopo ben 10 anni di assenza dai campi, è tornato, dimostrando che il tennis è uno sport di testa. Grazie alla sua grande esperienza tecnico – tattica e il suo gioco vario, dal “serve and volley” alla smorzata, Lamonica aveva superato in semifinale il più accreditato Roberto Cicero (vincitore della passata edizione del master), arrendendosi poi, come detto, in finale ai fortissimi colpi di Bivacqua. La finale, tuttavia, ha costituito già una vittoria per il professore di Gioiosa Marea e fa ben sperare il Tennis Club Saliceto per un futuro foriero di nuovi importanti riconoscimenti grazie al “ritorno” di questo grande atleta del passato.
Il prossimo appuntamento presso il Tennis Club Saliceto sarà domenica 18 settembre con il torneo F.I.T. maschile riservato alla 4 categoria F.I.T.

Nella foto, da sinistr: Giuseppe Bivacqua e Rocco La Monica.

 

Basket: lo Sport È Cultura Patti presenta il roster per la nuova stagione Stampa
Scritto da Redazione   
Mercoledì 31 Agosto 2016 13:04

E’ finalmente iniziata la stagione dello Sport È Cultura Patti che si è radunata al “PalaSerranò” con tutto il roster, nuovi acquisti compresi. Grande l’entusiasmo di tutti i ragazzi, sia dei confermati Nino e Alessandro Sidoti, Bolletta, Costantino, Giorgio Busco, Ettaro, Mazzullo e Marabello, che dei nuovi arrivati Cicivè, Gullo, Babilodze e Innocenti.

Leggi tutto...
Patti: tre pattesi protagonisti nel Villafranca Beach Soccer, terzo alle finali scudetto Stampa
Scritto da Massimiliano Gagliano   
Martedì 09 Agosto 2016 10:15

C’è una fetta di pattesi nel terzo posto conquistato dal Villafranca Beach Soccer ai recenti “Final Eight scudetto” che si sono svolti nel fine settimana a Riccione. I tre giovani pattesi sono Gaetano Germanò (attaccante), Peppe Tomasino (dirigente) Andrea Nardi (preparatore atletico). Tre figure che hanno contribuito al Villfranca a conquistare il podio alle finali scudetto, bissando, così, il piazzamento conquistato in Coppa Italia. Un risultato di prestigio che premia l’attenta programmazione e l’entusiasmo della società. Il terzo posto è arrivato nella finale per il terzo posto di domenica scorsa 7 Agosto battendo il Pisa ai supplementari 5-4.

Patti: domenica 24 luglio "La Notte dei Pugni" in Piazza Garibaldi a Patti Marina Stampa
Scritto da Redazione   
Sabato 23 Luglio 2016 19:54

Per il terzo anno consecutivo, il lungomare di Patti Marina, sarà teatro de “La Notte dei Pugni”, incontri di pugilato in programma domenica 24 Luglio a partire dalle ore 21. La Pugilistica Saporito di Falcone e la Boxe Buzzanca di Patti organizzano la manifestazione di pugilato con incontri di boxe professionistici. A contorno degli incontri vi saranno anche le sfide tra atleti semi e pro dilettanti ed in apertura dell’evento una dimostrazione di Karate di Patti dei fratelli Salvatore e Giuseppe Piccione. Il clou della serata sarà rappresentato dall’incontro valido per i “Pesi Welter” tra Dilan Proto (Pugilistica Saporito di Falcone” contro Corrado Scibilia (Avola), per i “Pesi Piuma” Vincenzo Eroe (Avola) contro Mauro Forte (Lazio). A contorno dell’evento ben 11 incontri dilettanti.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 259
 359 visitatori online
Articoli più visti