Calcio: storica promozione in Prima Categoria della Polisportiva Montagnareale. Guarda le FOTO
Stampa
Scritto da Massimiliano Gagliano   
Lunedì 24 Marzo 2014 09:45
Visite articolo: 5573 volte

E’ qui la festa! Con due giornate di anticipo la Polisportiva Montagnareale ha conquistato la storica promozione in Prima Categoria. Una cavalcata trionfale con 17 vittorie, nessun pareggio e soltanto tre sconfitte.

Ieri, domenica, il Montagnareale ha sconfitto il Tusa 7-1 nella gara valida per la nona di ritorno del Girone D di Seconda Categoria ed ha di fatto ottenuto il salto di serie con due giornate di anticipo. Un traguardo storico per il sodalizio del presidente Antonio Sidoti, avendo superato la concorrenza di squadre molto più blasonate come il Gioiosa, la Nuova Rinascita Patti, Nebrodi S.Agata ed altre ancora. 

Grande merito spetta al giovane Salvatore Ceraolo, nel doppio ruolo di allenatore prima e giocatore poi, Cristian Magistro punto di riferimento per i giovani, i collaboratori Alessandro Maccagnano e Tindaro Pizzo. Dopo le note vicissitudini della scorsa estate, il ricambio radicale di gran parte dello staff dirigenziale, tecnico e dell'organico, il giovane Ceraolo ha creato un gruppo molto valido, di giocatori motivati e vogliosi di fare bene.

Fin dalla prima giornata i risultati ed il gioco sono lievitati e con essi fiducia, entusiasmo e voglia di stare insieme. Un cocktail vincente che domani si tradurrà in promozione in Prima Categoria. Dopo la partita grande festa in campo, negli spogliatoi ed in serata per le vie del paese e poi nella vicina Patti.

Ecco nel dettaglio l’organico protagonista della promozione in Prima Categoria; Saro Cafarelli, Samuele Galati, Natalino Orlando, Francesco Segreto, Alessandro Salmeri, Maurizio Pericone, Giuseppe Cadili, Lorenzo Salemi, Emanuele Buzzanca, Mattia Pagana, Eugenio Biondo, David Arlotta, Andrea Scolaro, Francesco Petralia, Davide De Luca, Marco Messina, Angelo Ciano, Giovanni Cipriano, Ballato, Angelo Costanzo, Marco Verderico, Maniaci, Nunzio Costanzo e Salvatore Ceraolo nel doppio ruolo di allenatore – giocatore.

 




 514 visitatori online
Articoli più visti