Patti: Alessia Bonanno nominata assessore al posto dell'ing. Lena
PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Mercoledì 16 Luglio 2014 16:25
Visite articolo: 6610 volte

Si vociferava da tempo che Alessia Bonanno sarebbe diventata assessore; dopo aver revocato l'incarico all'ing. Nino Lena, il Sindaco di Patti, Mauro Aquino, ha sciolto la riserva in data odierna e così Alessia Bonanno entra a far parte della Giunta di palazzo dell'Aquila.

Ad Alessia Bonanno andranno le seguenti deleghe: Servizi a Rete (acquedotto, fognatura e pubblica illuminazione); Verde Pubblico; Decoro e Arredo Urbano; Autoparco; Patrimonio; Commercio, Artigianato e Pesca; Pari opportunità.
Contestualmente alla nomina del nuovo Assessore, il Sindaco ha riformulato l’attribuzione delle deleghe al resto della Giunta, così come segue:
¨ Ass. Gioacchino Pipitò: Programmazione economia e bilancio; Revisione della spesa; Tributi; Sviluppo economico.
¨ Ass. Vincenzo Orifici: Urbanistica ed edilizia privata; Innovazione tecnologica e green economy; Igiene urbana e ambiente; Aree cimiteriali.
¨ Ass. Nicola Molica: Politiche sociali; Politiche giovanili; Centro storico; Pubblica istruzione.
“Al neo Assessore vanno innanzitutto gli auguri di buon lavoro. Sono certo - ha detto il Sindaco, che con l’entusiasmo e la caparbietà che la contraddistingue saprà dare un grosso contributo, non solo in merito alle deleghe che le ho conferito, ma su tutte le tematiche e le problematiche che riguardano la Città. A lei ho chiesto - ha concluso Aquino, di essere quotidianamente presente e disponibile nei confronti non solo dei dipendenti e dei Consiglieri comunali, ma della cittadinanza tutta”.

Il neo Assessore ha prestato giuramento questa mattina, dinanzi al Sindaco Aquino e al Segretario generale dott.ssa Mariagiovanna Costanza.

“Ringrazio il Sindaco Mauro Aquino per la fiducia che ha manifestato nei miei confronti nominandomi assessore. Metterò tutto l’impegno possibile – ha detto l’Assessore Bonanno, per cercare di risolvere i tanti problemi presenti ancora oggi in Città; non lesinerò tempo per mettermi ogni giorno al servizio dei cittadini. Le deleghe assegnatemi sono particolarmente gravose, ma sono convinta che lavorando nell’esclusivo interesse della collettività, con l’aiuto di tutti, dei dipendenti comunali innanzitutto, e con il supporto del Consiglio comunale, potremo dare un volto nuovo a questa nostra Città. Il mio impegno sarà totale, e quotidianamente sarò disponibile ad ascoltare le richieste dei cittadini, e a collaborare con gli impiegati e con i singoli Consiglieri comunali. Mi rendo conto benissimo che la situazione generale non è delle migliori; i minori trasferimenti di fondi da parte della Regione e dello Stato sono sempre maggiori, ma nonostante ciò – ha concluso la Bonanno, cercherò di operare al meglio ottimizzando le risorse disponibili”.

 




 507 visitatori online
Articoli più visti