Patti: dal 1 Settembre al via i corsi di Minibasket
Stampa
Scritto da Redazione   
Giovedì 28 Agosto 2014 13:24
Visite articolo: 4056 volte

Le Società Alma Basket e Sport è Cultura Patti comunicano che hanno dato inizio ad un rapporto di collaborazione che ha lo scopo di  sensibilizzare le famiglie e le istituzioni nell’incentivare lo sport e coloro che lo sostengono come strumento di aggregazione sociale ed educativa, con la speranza che Patti possa ritornare a essere la culla del Basket. Le Società propongono delle attività concrete e misurabili, per mostrare che è possibile coniugare attività di movimento con le conoscenze sportive in maniera semplice e divertente. Alma Basket comunica che giorno 1 Settembre avranno inizio i corsi di Minibasket presso il Pala Serranò di Case Nuove Russo per Bambini e Bambine nati tra il 2002 al 2009. I corsi saranno tenuti dall’istruttore
Federale Alessandro Pizzo, Responsabile del centro Mini Basket affiliato alla Federazione Italiana Pallacanestro, da Mara Buzzanca Allenatrice Fip, che si occuperà anche della crescita delle categorie giovanili femminili e della categoria Gazzelle.
La collaborazione con la Sport è Cultura Patti, si esplicita nell’ottica di dare ai ragazzi un obiettivo a cui mirare, a questo scopo, le categorie giovanili Maschili saranno curate dalla Sport è Cultura Patti, in particolare dal Coach Pippo Sidoti, allenatore della prima squadra, che prenderà parte al Campionato Nazionale di Serie C, i ragazzi saranno quindi inquadrati nella stessa Società. Nello staff tecnico del mini basket faranno parte gli assistenti Sabrina Sidoti, Mariana Kramer eGretel Dominguez. L’Alma Basket  inoltre informa che anche quest’anno cercherà di migliorare i propri obiettivi inserendo altre novità che affiancheranno i progetti già portati avanti in questi anni, in particolare una grande novità è che tutti i Mini cestisti durante le gare interne della Sport è Cultura Patti, nel campionato nazionale di Serie C, saranno protagonisti anche loro in campo nella presentazione e nelle pause con mini tornei e gare.




 466 visitatori online
Articoli più visti