Patti: il Gepy Faranda "riapre" le porte ai piccoli calciatori
Stampa
Scritto da Massimiliano Gagliano   
Venerdì 05 Settembre 2014 11:16
Visite articolo: 4344 volte

 

Il Gepy Faranda “riapre” le porte ai più piccoli. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Terzo Tempo nell’ambito del progetto “ricominciamo a sognare” è riuscita a coinvolgere le tre società che fanno scuola calcio a Patti e giocheranno nell’unico impianto sportivo in erba vera della città. Questo nuovo impegno e sacrificio è stato realizzato al fine di dare una speranza, un futuro migliore, un sogno ai bambini di questa città e dei paesi vicini. L’Asd Terzo Tempo, nell’ambito del progetto di recupero, valorizzazione e salvaguardia del Gepy Faranda, denominato “Ricominciamo a sognare”, quest’anno ha deciso di abbattere ulteriormente le tariffe, rispetto a quelle previste dalla convenzione con il comune di Patti, al fine di agevolare ancor di più l’accesso e la fruizione della struttura da parte dei bambini della comunità e continuare a perseguire le finalità sociali che hanno da sempre contraddistinto l’Associazione. Le tariffe della convenzione per l’ attività promozionale (attività svolta dai giovani fino a 16 anni e quella svolta dagli adulti a partire dai 65 anni) ammontano ad euro 60 per singola partita e ad euro 30 per ogni ora di allenamento. L’associazione al fine di agevolare le categorie dei più piccoli (piccoli amici, pulcini, esordienti), ha deciso di applicare una tariffa unica ulteriormente ridotta per le tre categorie sopra menzionate . E non solo, per venire incontro alle esigenze economiche delle varie scuole calcio locali, ha suddiviso le tariffe in ragione del numero degli iscritti alla singola scuola calcio:
- Scuola calcio con 15 piccoli calciatori iscritti, tariffa mensile applicata euro 200; 
- Scuola calcio con 20 piccoli calciatori iscritti, tariffa mensile applicata euro 300; 
- Scuola calcio con 30 piccoli calciatori iscritti, tariffa applicata mensile euro 400. 
Sempre in riferimento alle categorie dei più piccoli (piccoli amici, pulcini ed esordienti) le tariffe mensili di cui sopra, prevedono:
- l’utilizzo del terreno di gioco 2 volte la settimana;
- 4 partite mensili;
- utilizzo degli spogliatoi;
- utilizzo della pista di atletica;
- utilizzo di una sala riunioni all’interno degli spogliatoi.
E’ evidente il notevole risparmio rispetto alle tariffe convenzionali, che prevedono a parità di utilizzo della struttura un esborso mensile, per ciascuna scuola calcio, di 520 euro più eventuali spese extra, di gran lunga superiore alle tariffe agevolate su menzionate (con un esborso massimo di 200, 300 0 400 euro mensili). 
Tutto ciò agevolerà le scuole calcio locali con i suoi piccoli atleti e le loro famiglie, i quali potranno usufruire di un impianto sportivo in erba naturale, dotato di ampi spazi puliti e sicuri, dove poter svolgere serenamente l’attività sportiva. Per le categorie dei meno giovani (giovanissimi e allievi), le scuole calcio che avranno aderito al progetto relativo alle categorie dei più piccoli (piccoli amici, amici ed esordienti), potranno usufruire di un notevole sconto delle tariffe convenzionate.
L’A.s.d. Terzo Tempo tiene a sottolineare che le tariffe incassate saranno destinate esclusivamente a coprire le spese di mantenimento della struttura e ribadisce altresì che per mantenere la struttura in buone condizioni si avvale del costante lavoro, volontariato e gratuito, dei suoi 50 associati. al è lo spirito che contraddistingue gli oratori dell'Anspi”.




 418 visitatori online
Articoli più visti