Patti: Franchina «lascia» Venuto e «appoggia» Aquino
Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Domenica 05 Ottobre 2014 10:00
Visite articolo: 4529 volte

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del consigliere comunale Giovanni Franchina che, lasciata la «Lista Venuto» facente capo all'ex  sindaco della città, è passato a sostenere l'amministrazione guidata dal sindaco Mauro Aquino.

 

Nei tre anni di impegno come Consigliere Comunale ho dedicato ogni mia energia al tentativo di risolvere i problemi della comunità, migliorandone le condizioni di vita e la qualità dei servizi offerti dal Comune. Ciò ho fatto esercitando il ruolo di oppositore all'Amministrazione Comunale eletta dai cittadini. Non per questo, però, è mai mancato il confronto, serrato, continuo e costruttivo, con quest'ultima, da me sempre stimolata ad affrontare temi e questioni da troppi anni rimasti sul tappeto.

Così ho avuto modo di apprezzare l'attenzione del Sindaco e dell'Amministrazione tutta ai problemi del territorio e della comunità ed in particolare di quella in cui risiedo. Malgrado le difficoltà a tutti note ho potuto verificare che l'azione amministrativa si è mossa avendo come unico obiettivo l'interesse dei cittadini, lontana da logiche clientelari e particolare che tanti guasti hanno causato a Patti ed ai Pattesi. Un riferimento particolare, a tal proposito, va fatto all'iter di realizzazione di quell'acquedotto delle frazioni troppo a lungo desiderato e promesso da tanti, ma mai seriamente avviato. Grazie alle sollecitazioni continue del sottoscritto ed alla volontà politica dimostrata dall'Amministrazione Aquino quel sogno si avvia, oggi, a divenire realtà. Nell'ottica della ricerca dell'interesse esclusivo della Città, ritengo che tutte le persone di buona volontà, a prescindere dalle formazioni cui sono appartenute o appartengono, debbano mettere da parte le sterili contrapposizioni per operare sinergicamente per il perseguimento del bene comune. Per questo motivo mi sento oggi di sostenere chi cerca di risolvere gli annosi problemi della Città piuttosto che arroccarmi in una inutile e pretestuosa opposizione. Ritengo, infatti, che, dall'interno, sarò in grado di assolvere meglio al mandato che i cittadini mi hanno affidato e sono sicuro che il Sindaco Aquino, con l'entusiasmo e l'onesta' che tutti gli riconoscono, sapra' fare tesoro della mia disponibilità, della mia esperienza e della mia voglia di fare. Da oggi, pertanto, appoggerò con convinzione, ma senza rinunziare ai miei principi, l'Amministrazione Aquino.

Giovanni Franchina




 832 visitatori online
Articoli più visti