Patti: domenica dalle ore 10 al via la II edizione della "Scalata Patti-Tindari"
Stampa
Scritto da Massimiliano Gagliano   
Venerdì 17 Ottobre 2014 20:44
Visite articolo: 3511 volte

Organizzato dall’Asd Podistica Pattese (presidente Nino Monastra con i suoi più stretti collaboratori, Rosario Addamo, Franco Sidoti e Daniela Natoli), tutto pronto per la II edizione della “Scalata Patti-Tindari.” Quasi 300 iscritti daranno il via dalla linea di partenza ad una gara che per il suo percorso unico, la val di Tindari, per zona d'arrivo d'eccezione, la piazza del Santuario dedicato alla Madonna Nera con vista sulla lingua di sabbia dei laghetti di Marinello, per tipologia di competizione, la corsa in salita, ha avuto una risposta più che positiva non solo dal podismo siciliano ma anche da squadra al di là dello stretto che non hanno voluto mancare all'appuntamento che per il secondo anno è organizzato dalla asd Podistica Pattese.

La cornice della gara è sempre lì con la sua imponenza, in alto al promontorio, manca l'ingrediente più importante: i podisti che con la loro voglia di sport, i loro sorrisi all'obiettivo di una macchina fotografica seppur affaticati, la loro passione che mettono nella corsa ci regaleranno tante emozioni.

Alla scalata sono rappresentate 61 squadre. Le donne saranno 29, gli uomini 257. A contendersi il punto più alto del podio saranno in tanti. La  start list , infatti, oltre ad essere di quantità è anche di qualità.




 551 visitatori online
Articoli più visti