Calcio: in seconda categoria, avvio con il botto per la Nuova Rinascita Patti contro il Raccuja (0-4)
Stampa
Scritto da Massimiliano Gagliano   
Martedì 21 Ottobre 2014 09:31
Visite articolo: 4191 volte

Esordio con il botto per la Nuova Rinascita Patti che sul neutro di Sinagra ha sconfitto il neopromosso Raccuja (0-4), nella gara valida per la prima giornata del Girone D di Seconda Categoria. Tanti pattesi nel Raccuja, una sorta di derby, compreso il tecnico Raffaele Sette. Nella Nuova Rinascita Patti comincia un nuovo ciclo con in panchina Salvatore Giarrizzo ed il contributo del vice Calogero Russo con un manipolo di giovani da crescere e valorizzare che vogliono mettersi in evidenza. Partita a senso unico; già al 20’ incrocio dei pali di Salmeri. Al 42’ la prima rete pattese per merito di Giovanni Caruso. In chiusura di tempo micidiale contropiede di Mondello e gol dello 0-2. Nella ripresa il Raccuja prova a rendersi pericoloso ma senza un vero terminale offensivo diventa difficile sorprendere l’attenta difesa della Nuova Rinascita.  Alla mezz’ora travolgente azione di Garito che lascia partire una precisa conclusione che non ha lasciato scampo al portiere Michele Caleca per lo 0-3. Pochi minuti dopo scambio veloce Casto-Garito e Giovanni Nicolosi che con un tiro ad effetto ha ingannato il portiere per lo 0-4. Nei minuti di recupero i locali colpiscono l’incrocio dei pali con De Pasquale, poi il triplice fischio.  

La formazione della Nuova Rinascita Patti; Molica, Caruso (Pintaudi), Cocuzza, Biondo, Genes, Cicirello, Mondello (Marziano), Casto, Salmeri (Muscarà), Garito, Nicolosi.  

Gli altri risultati; Ucriese – Fondachelli  (3-1), Aluntina – Mirto (1-1), Duilia Milazzo – Virtus Milazzo (2-3), Nuova Azzurra Barcellona – Pro Tonnarella (0-1), Pol.Umbertina – Novara (3-2).

Prossimo turno domenica 26 Ottobre ore 14.30: Nuova Rinascita Patti - Ucriese

 




 409 visitatori online
Articoli più visti