Patti: "Confusione e approssimazione caratterizzano la coalizione del sindaco Aquino", il comunicato stampa dei consiglieri Bisagni e Fortunato, firmato anche da Giusto, Di Santo e Bertilone
PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 27 Ottobre 2014 19:54
Visite articolo: 4286 volte

Riceviamo e pubblichiamo un "Comunicato Stampa" dei consiglieri Peppino Bisagni ed Achille Fortunato firmato anche da Tino Giusto per “Alternativa per Patti”, Nuccio Di Santo per “PattiLibera”, Mimmo Bertilone per l’associazione “Big Bang”.

 

Tutto si può rimproverare a questa Amministrazione ma non certo la mancanza di coerenza.  

Confusione ed approssimazione continuano ad accompagnare e caratterizzare la coalizione del sindaco Aquino con una costanza a dir poco ammirevole. 

Ed è così anche in un momento particolarmente delicato come quello attuale ed in prossimità dell’Approvazione del Bilancio di Previsione determinante per l’azione amministrativa.  

Quantomeno in queste circostanze, è legittimo attendersi che l’Amministrazione giunga a tale fondamentale appuntamento in modo compatto e con la serenità indispensabile per operare le scelte migliori per il Paese. 

E per non deludere le legittime aspettative la Giunta Aquino si presenta, invece, a tale fondamentale appuntamento con un Assessore dimissionario, guarda caso proprio quello al Bilancio, e ci costringe ad assistere all’ennesima “farsa” per la nomina del sostituto. 

Eppure l’Assessore Pipitò aveva preannunciato queste dimissioni già nell’inverno passato e le ha ribadite nelle settimane scorse e, per sua stessa ammissione, previo accordo con il Sindaco. 

E allora ci si chiede se una Amministrazione attenta non ha l’obbligo di adoperarsi per sostituire l’assessore al bilancio in modo celere ma soprattutto scegliendo non in virtù della ricerca di partners utili per la futura campagna elettorale ma dando priorità alle capacità ed alle competenze. 

Ed invece, sempre in ossequio a quella Coerenza che la contraddistingue, la telenovela cui siamo stati costretti ad assistere in occasione della sostituzione dell’Assessore Lena,

frutto di un accordo preelettorale, prosegue con l’Assessore Pipitò. 

E difatti, la già tardiva riunione di coalizione, si è risolta con una fumata nera partorendo un rinvio di una settimana perché i soliti giochi di potere ed il rischio di turbare ulteriormente gli equilibri già instabili della coalizione ha impedito ogni scelta. 

Ebbene si, Cencelli docet!  

Eppure anche i meno attenti ricorderanno che il punto di forza dell’attuale coalizione di Governo era il rinnovamento e la sostituzione di quel Metodo utilizzato dalla vecchia amministrazione con Modi, Meriti e Metodi nuovi fondati sulla trasparenza, sulla competenza e sulle capacità! 

A tutt’oggi nulla di tutto ciò!

La verità è che oramai da oltre un anno siamo di fronte ad una piena crisi dell’Amministrazione Aquino che continua a sfaldarsi al punto che oggi è rimasta priva di quelle fondamentali forze e di quei rappresentanti, Consiglieri ed Assessori, che erano l’asse portante di quella squadra che il Sindaco ha presentato agli elettori ottenendone il consenso.  

Peppino Bisagni 

Achille Fortunato

Alternativa per Patti  

Big Bang  

PerPattiLibera

 

 

 

 




 425 visitatori online
Articoli più visti