Basket: domenica 18 Gennaio il Patti in trasferta a Siracusa
Stampa
Scritto da Redazione   
Sabato 17 Gennaio 2015 12:26
Visite articolo: 4539 volte

Domenica sera, 18 Gennaio, alle ore 18, il Patti sarà impegnato a Siracusa dove cercherà di centrare la quinta vittoria consecutiva, peraltro la quarta in trasferta. Coach Sidoti, dopo la splendida vittoria sulla Vis Reggio, spera di recuperare il figlio Nino Sidoti, fattosi male alla spalla proprio contro i reggini.  A seguito della squadra ci sarà ovviamente anche il preparatore atletico Franco Pichilli (nella foto). Il suo lavoro è molto evidente visto che in campo i ragazzi del Patti corrono dal primo sino all’ultimo minuto di gara frutto di una preparazione meticolosa e oculata tendente a non avere cali fisici ma anzi arrivare sino alla fine del campionato sempre tonici.

Pichilli sostiene che la gara contro il Siracusa , come la prossima in casa contro il Cefalù, sarà fondamentale per il l’avvicinamento ai play-off . Vincendole entrambe si accorcerebbe di parecchio il distacco dalle prime andando ad affrontare le prossime due trasferte consecutive con più serenità e soprattutto consapevoli dei propri mezzi.

La squadra, continua Pichilli, è in continua crescita con ampi margini di miglioramento  e se si considera che i giocatori del Patti è la prima volta che giocano insieme il lavoro di coach Sidoti inizia a dare i frutti con le ultime prestazioni sicuramente di gran livello.




 566 visitatori online
Articoli più visti