Patti: la nuova «Giunta Aquino» si presenta alla città
PDF Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Giovedì 16 Giugno 2016 14:46
Visite articolo: 3740 volte

Stamane il rieletto sindaco Mauro Aquino ha reso noti i nomi degli assessori che faranno parte della nuova Giunta:

Alessia Bonanno, designata assessore durante la campagna elettorale, è stata nominata vicesindaco con deleghe ai servizi e rete, verde pubblico, decoro e arredo urbano, viabilità, attività produttive, commercio, artigianato, agricoltura e pesca.

Valentina Campana, designata assessore durante la campagna elettorale, con deleghe alle politiche sociali, giovanili, volontariato e associazionismo, pari opportunità e pubblica istruzione.

Achille Fortunato, che nelle elezioni del 2011 aveva appoggiato il sindaco Mauro Aquino e qualche anno fa era passato all'opposizione, in queste amministrative con la lista «Il Centro per Patti» che fa capo a Rosario Sidoti, ha appoggiato nuovamente la candidatura a sindaco di Aquino e da quest'ultimo, certamente su proposta della sua lista, nominato assessore con deleghe allo sport e tempo libero, turismo, musei e biblioteca, aree cimiteriali e diritti degli animali.

Ultimo della squadra Attilio Scarcella, eletto nella lista «Sicilia Futura», assessore con deleghe all'urbanistica, edilizia privata, tutela del suolo e del mare, innovazione tecnologica, protezione civile, energie alternative.

Con la nomina degli assessori Bonanno e Scarcella, che rinunziano ambedue alla carica di consigliere, subentrano i primi dei non eletti; per la lista «Patti nel cuore» al posto della Bonanno subentra Enza Stroscio mentre nella lista «Sicilia Futura» a posto di Scarcella subentra Francesco Arrigo.




 456 visitatori online
Articoli più visti