Patti: il Padre Vescovo Ignazio Zambito ha ordinato tre nuovi Sacerdoti
Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Martedì 03 Gennaio 2017 10:02
Visite articolo: 5070 volte

Ieri sera il Padre Vescovo della diocesi di Patti, Ignazio Zambito, nella Chiesa Concattedrale dei Santi Martiri del XX secolo, ha presieduto la solenne Concelebrazione dell’ordinazione presbiterale di tre diaconi: don Adriano Giuseppe Agnello, don Francesco De Luca e don Pierangelo Scaravilli che da ieri sono quindi sacerdoti. A presentare i tre diaconi è stato il rettore del Seminario vescovile don Basilio Rinaudo.

È stata una bella festa quella vissuta in Concattedrale a Patti, un momento di gioia per i tantissimi fedeli che hanno assistito alla celebrazione in profondo spirito di preghiera, con il rito caratterizzato, dall’imposizione delle mani di tutti i sacerdoti presenti alla cerimonia.

“La Chiesa di Patti esulta nel Signore per questo dono di tre nuovi presbiteri – ha detto il vescovo Zambito –, giovani formatisi nel nostro seminario, che hanno percorso il loro itinerario nella formazione teologica, nella formazione spirituale, e sono diventati servitori di Cristo per la causa del Vangelo”.

E già oggi, martedì 3 Gennaio, i nuovi presbiteri presiederanno, per la prima volta, la Santa Messa nelle comunità parrocchiali di appartenenza: don Adriano Giuseppe Agnello alle ore 17,30 nella Chiesa dello Spirito Santo a San Giorgio di Gioiosa Marea, don Francesco De Luca alle ore 17 nella Chiesa di San Francesco d'Assisi a Sant'Agata Militello e don Pierangelo Scaravilli alle ore 10,30 nella Chiesa Maria SS. Assunta in San Fratello.




 384 visitatori online
Articoli più visti