Patti: la viabilità nei tre giorni delle sfilate di Carnevale
Stampa
Scritto da Redazione   
Giovedì 23 Febbraio 2017 11:05
Visite articolo: 3847 volte

Il direttore del settore Polizia locale, Comandante facente funzione Maria Mazzone, ha disposto con propria ordinanza n. 23/2017 del 21 Febbraio 201 le modifiche alla viabilità in occasione delle tre sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati nelle giornate di venerdì 24, domenica 26 e martedì 28 febbraio 2017.

Venerdì 24 Febbraio dalle ore 13,00 fino al termine della sfilata è vietata la sosta: nel corso Matteotti, dall'incrocio con via la via Fratelli Cervi (negozio "Egizia") all'incrocio con via Orti, nella via  Orti, nella piazza Adelasia, nella Via Garibaldi alta, nella Piazza Marconi, nella Via Trieste, nella Piazza Mario Sciacca, nel Largo dei Normanni, nella Via Fontanelle, anche lungo le bretelle di collegamento con la Via Trieste, nella Via Crispi, relativamente agli stalli lato EST, dall'incrocio con la Piazza XXV Aprile fino  all'incrocio con la Via Sant'Antonino, e agli stalli lato OVEST, dal numero civico 14 al numero civico 2, nonché lungo SS 113 di  Case Nuove Russo, dall'incrocio con la via S. Giovanni, all'incrocio con la SP 119 (Moreri).  La sosta delle auto nella zona del centro sarà convogliata nel parcheggio di Via A. De Gasperi, 
2) dalle ore 13,00 fino al termine della manifestazione, saranno transennate e chiuse al transito: la piazza Adelasia, la via Orti, la Piazza M. Sciacca, il Largo dei Normanni e la Piazza Marconi, compreso l'incrocio con la Via Mazzini; pertanto all'incrocio della via Mazzini con la via Lionti il transito sarà deviato verso quest'ultima.  e sarà consentito, in deroga l'accesso diretto dalla via Trieste alla via N.G. Ceraolo. In coincidenza con la sfilata dei carri e fino al termine della manifestazione sarà vietata la circolazione lungo la via Pio La Torre, nella via Kennedy, zona semaforo, nella via Garibaldi alta, nella via Garibaldi bassa, nella via Trieste, fino all'incrocio con la Via Lionti e nella via XX settembre fino all'incrocio con la via Verdi. Sarà consentito il transito verso la via Cesare Battisti, nella sola parte alta di via XX Settembre e nella via Verdi attraverso la via XX Settembre a scendere, in deroga temporanea al divieto di accesso. All'incrocio della via Randazzo con la via Silva scendendo sarà disposta direzione obbligatoria verso quest'ultima. Le vie Fontanelle e Crispi saranno disciplinate a doppio senso di circolazione.

Domenica 26 e martedì 28 Febbraio dalle ore 7:00 fino all'avvenuto passaggio delle sfilate, è vietata la sosta in tutto il lungomare Filippo Zuccarello, fino all'incrocio con la Via Scaletta, nella Via Scaletta, nella Piazza Pigafetta, nella Via Di Vittorio, nel tratto di Corso Matteotti compreso tra Via Di Vittorio e Via Orti, in tutta la Via Orti. Dalle ore 7 fino all'avvenuto passaggio delle sfilate sarà chiuso al transito veicolare tutto il lungomare Zuccarello, dall'incrocio con la via Di Vittorio all'incrocio con la via Scaletta compresa.

Nella Via Garibaldi alta, nella Piazza Marconi, nella Via Trieste, nella Piazza Mario Sciacca, nel Largo dei Normanni, e lungo la Via Fontanelle, nel tratto compreso tra la Via Sant'Antonino e la 1ª bretella di collegamento con la Via Trieste (fronte Piazza Mario Sciacca), lungo le bretelle di collegamento con la Via Trieste, ambo i lati, lungo la Via Crispi, relativamente agli stalli lato est, dall'incrocio con la Piazza XXV Aprile fino all'incrocio con la Via Sant'Antonino e lato ovest, dal civico 14 al civico 2.

È stato disposto, inoltre, il divieto di fermata, ambo i lati, nel Corso Matteotti, dall'incrocio con la Via Fratelli Cervi fino all'incrocio con la Via Di Vittorio, dalle ore 7:00 alle ore 24:00. Lungo la S.S. 113, dal bivio per Via San Giovanni fino all'uscita dall'abitato di Case Nuove Russo - direzione Messina, è stato disposto il divieto di fermata, ambo i lati, dalle ore 08:00 alle ore 24:00. Lungo la S.S.113, dal Palazzetto dello Sport di Case Nuove Russo fino al bivio per Via San Giovanni, è stato disposto il divieto di fermata, ambo i lati, dalle ore 08:00 alle ore 24:00.

Negli stessi giorni saranno transennate e chiuse al transito veicolare, dalle ore 13:00, fino al termine delle manifestazioni: il lungomare Cap. Filippo Zuccarello (dall'incrocio con la Via Di Vittorio all'incrocio con la Via Scaletta), la Piazza Mario Sciacca, il Largo dei Normanni e la Piazza Marconi, compreso l'incrocio con la Via Mazzini. In occasione delle sfilate, per motivi di sicurezza, sarà temporaneamente rimosso il  cordolo spartitraffico attualmente posizionato nella Via Di Vittorio.

Negli stessi giorni, in coincidenza con le sfilate dei gruppi mascherati e dei carri allegorici, sarà vietata la circolazione a tutti i veicoli nella Via Di Vittorio, nel tratto di Corso Matteotti compreso tra la Via Di Vittorio e la Via Orti, nella Via Pio La Torre, nella Via Garibaldi alta, nella Via Trieste fino all’incrocio con la Via Lionti e nella Via XX Settembre fino all’incrocio con la Via Verdi. Pertanto il traffico sarà smistato nelle Vie: Cristoforo Colombo, Andrea Doria, Kennedy, Cattaneo, Ten.Col. Lionti, 2° tratto di Via Trieste. Le Vie Fontanelle e Francesco Crispi saranno ripristinate, temporaneamente, a doppio senso di circolazione.

Sarà consentito il transito attraverso la Via Cesare Battisti, nella sola parte alta di via XX Settembre e nella via Verdi attraverso la via XX Settembre a scendere, in deroga temporanea al divieto di accesso. All’incrocio della Via Randazzo con la Via Silva scendendo sarà disposta direzione obbligatoria verso quest’ultima. Dalle ore 13:00 e fino al passaggio della sfilata lungo la Via Di Vittorio, il transito proveniente dalla zona dei Caselli dell’A20 sarà dirottato verso la Via Andrea Doria, inibendo temporaneamente l’ingresso alla Via Papa Giovanni XXIII; dalla stessa ora sarà disposto divieto di accesso dalla Via Di Vittorio verso la Via Papa Giovanni XXIII.




 453 visitatori online
Articoli più visti