Patti: oggi la solenne processione di S. Febronia e delle venerate Reliquie. Festeggiamo nella fede la nostra Santa Patrona e Concittadina
Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Domenica 30 Luglio 2017 07:49
Visite articolo: 683 volte

Oggi, ultima domenica del mese di luglio, come da tradizione si svolgerà a Patti la solenne processione della venerata Effigie di Santa Febronia, Vergine e Martire, e delle sacre Reliquie. I pattesi si "stringeranno" attorno alla loro Santa Patrona per invocarne la benedizione e protezione. Il programma della giornata prevede:

Ore 8.00 Santa Messa

Ore 9.30 Santa Messa

In mattinata giro per le vie cittadine del Corpo Bandistico «Silvio Grillo Città di Patti»

Ore 18.30 Solenne Pontificale presieduto da S. Ecc.za Rev.ma Mons. Guglielmo Giombanco Vescovo di Patti con la partecipazione del Venerabile Capitolo Cattedrale, dei Superiori e Studenti del Seminario Vescovile e delle Autorità Civili e Militari.
 

Ore 20.00 Processione delle Sacre Reliquie e della venerata Effigie di Santa Febronia. 

Alle ore 23.00 in piazza Marconi spettacolo musicale con Marina Rei in concerto.

Ore 1.00 Chiusura dei festeggiamenti con il tradizionale spettacolo pirotecnico.
 

La nostra devozione verso la Santa Patrona è autentica se ci lasciamo interpellare dalla Parola di Dio, che ha reso la sua vita salda in Cristo.

Santa Febronia protegga in modo particolare i suoi coetanei pattesi, i ragazzi e le ragazze che qui vivono e che trepidano per il loro avvenire; sostenga le donne, perché sappiano mostrare il suo stesso coraggio nella via del bene. A tutti i suoi devoti ottenga Santa Febronia, con la sua intercessione, la grazia di crescere come buoni cristiani e onesti cittadini, e di vivere sempre più intensamente la vita buona del Vangelo, fonte di gioia autentica e duratura. Buona festa a tutti.




 233 visitatori online
Articoli più visti