Patti: festa in onore di Santa Febronia, Patrona della Città. Guarda le foto e il video della processione 2017
Stampa
Scritto da Redazione   
Mercoledì 02 Agosto 2017 20:19
Visite articolo: 684 volte

Anche quest'anno a Patti, l'ultima domenica del mese di luglio, si è svolta la solenne processione delle Sacre Reliquie e della venerata effigie di Santa Febronia Vergine e Martire, Patrona e Concittadina della città. Tanti i fedeli che hanno voluto onorare la loro Protettrice.

La processione, come da tradizione, si è svolta l'ultima domenica del mese di luglio; è iniziata intorno alle ore 20 con partenza dalla Basilica Cattedrale ed ha percorso il seguente tragitto: via G. Ceraolo, via Magretti, via V. Emanuele, via XX Settembre, piazza Marconi, via Verdi, piazza Niosi, via XX Settembre, piazza Municipio e rientro in Cattedrale.

Hanno partecipato S.E. mons. Guglielmo Giombanco, Vescovo di Patti, numerosi sacerdoti pattesi, i seminaristi, le confraternite di Sant'Antonio Abate, della Misericordia, di S. Teodoro Martire, oltre alle Autorità civili e militari e ai numerosissimi fedeli e devoti.

Durante la solenne processione sono stati intonati i tradizionali inni "Diva Trofima" e "Su fedeli corriamo esultanti" dedicati a Santa Febronia.

 Proponiamo il video e la galleria fotografica della processione (si ringrazia per la gentile collaborazione l'amico Edoardo Natoli). 

   

 

PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA, CLICCARE SULLA FOTO QUI SOTTO

 L'immagine può contenere: 2 persone, matrimonio e spazio al chiuso




 250 visitatori online
Articoli più visti