Tindari: la viabilità in occasione della festa della Madonna Nera
Stampa
Scritto da Redazione   
Mercoledì 06 Settembre 2017 11:08
Visite articolo: 2926 volte

In occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Tindari che si terranno nelle giornate di giovedì 7 e venerdì 8 settembre 2017, considerato il notevole flusso di pellegrini, fedeli e turisti che affolleranno la frazione di Tindari, sono state predisposte dalla Polizia Municipale di Patti le prescrizioni per la viabilità e le soste.

1) Dalle ore 7 di mercoledì 6 Settembre e fino alle ore 1 di sabato 9 Settembre, è disposto divieto di sosta, con rimozione forzata da eseguirsi tramite la ditta Cusmà Angelo, con gli oneri a carico del contravventore, in tutta la via Teatro Greco e in tutta la via Mons. Pullano.    


2) 
Dalle ore 7,30 di giovedì 7 Settembre, fino al termine dei festeggiamenti,
sarà inibito a tutti i veicoli, eccetto mezzi di polizia, vigili del fuoco, protezione civile, mezzi sanitari e di pronto intervento (a cui sarà esclusivamente riservato il parcheggio degli Ulivi), nonché dei venditori ambulanti autorizzati. I portatori di handicap potranno fruire del bus navetta loro riservato, con partenza dal secondo parcheggio di Locanda. Sono, pertanto, sospesi tutti i pass già rilasciati per la Z.T.L. di via Pullano. Il Parcheggio degli Ulivi sarà riservato esclusivamente alla sosta dei mezzi di Polizia, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e del Soccorso Sanitario

3)  Dalle ore 14,00, del 07/09/17, alle ore 01,00  del 08/09/2017 (anche oltre ove si renda necessario), è istituito senso unico di marcia in direzione Patti – Oliveri, lungo la SS 113, nel tratto compreso tra il bivio  di Mongiove e il bivio SS113/via Garibaldi di Oliveri (ad esclusione:residenti case popolari, operatori industria IPAR,  fruitori azienda agricola “Il Feudo” (al Km 63+800) che potranno raggiungere le rispettive destinazioni)  eccezion fatta per i ciclomotori e i veicoli a due ruote, per i mezzi di pronto soccorso, per i mezzi di Polizia  e per i bus navetta della ditta Giardina ed eventuali altre ditte autorizzate.

     Per Il transito proveniente lato Messina, la località di Tindari sarà raggiungibile via A 20 con uscita ai caselli di Patti.

4) Dalle ore 7 di giovedì 7 Settembre, sarà assicurato ed intensificato il servizio navetta continuato dal parcheggio Locanda al parcheggio degli Ulivi (fino alle 16 circa, ovvero fino a quando la situazione lo renda possibile). Dalle 14 sarà altresì assicurato il servizio navetta per Tindari con mezzi idonei, con partenza dai caselli dell’A20, da Mongiove (via Grotte) e Patti (piazza Marconi), con partenza alle 15,30 ed alle 17,30.

5) Dalle ore 7 di giovedì 7 Settembre, fino al termine dei festeggiamenti, è disposto divieto di sosta nella via Manzoni di Scala, sul ciglio sinistro direzione Locanda, con inizio dalla piazza Rampulla e fino al bivio di Locanda. Dalle 14, fino al termine dei festeggiamenti, all’incrocio di Locanda con via Manzoni è disposto divieto di accesso verso quest’ultima.

6)  Dalle ore 7 di giovedì 7 Settembre e fino alle ore 13 di venerdì 8 Settembre è vietata la sosta a tutti gli automezzi sul ciglio sinistro della Statale 113, direzione Palermo – Messina, dal km.71+00 al km.65+00, con rimozione forzata, con oneri a carico del contravventore.


7)  Dalle ore 7 di giovedì 7 Settembre e fino alle ore 13 di venerdì 8 Settembre è disposto divieto di accesso ai mezzi pesanti eccedenti 3,5 tonnellate all’altezza dell’incrocio della Statale 113 con il raccordo A20 - bivio Moreri


8) Dalle ore 7 di giovedì 7 Settembre e fino al termine dei festeggiamenti i Pullman non potranno accedere alla via Mons. Pullano e dovranno essere parcheggiati nel 1° parcheggio di Locanda con apposito ingresso al Km 67+200 della Ss 113.

9) Dalle ore 7 di giovedì 7 Settembre le autovetture sosteranno, fino al limite della capienza, nel 1° e nel 2° parcheggio di Locanda e nell’area appositamente spianata. Dalle ore 16 circa, ovvero al riempimento dei parcheggi di Locanda, la via Mons. Pullano sarà chiusa al transito veicolare all’altezza dell’incrocio con la Ss. 113, fino al termine dei festeggiamenti, eccezion fatta esclusivamente per i mezzi di Polizia, protezione civile e pronto intervento.

10) Dalle ore 15 di giovedì 7 Settembre (ovvero non appena si ritenga necessario)  sarà disposta deviazione del transito proveniente lato Palermo all’altezza del bivio Ss. 113 – Strada Provinciale di Scala con direzione Cimitero - Piazza Rampulla - Via Manzoni, fino all’incrocio Ss. 113 di Contrada Locanda. 

11) In funzione delle “ zone rimozioni “ disposte ai punti 1 e 2, è impegnata la somma di € 480,00 (oltre  IVA) per la disponibilità del servizio carro attrezzi (da parte della Ditta Cusmà Angelo, con sede in contrada Mangano di Gioiosa Marea) ed eventuali interventi di rimozione di vetture con  trasporto presso il parcheggio Locanda 1 o, al termine dei festeggiamenti, presso il deposito della ditta stessa. 


 




 523 visitatori online
Articoli più visti