Patti: domenica 14 gennaio nella Chiesa Concattedrale la Santa Messa celebrata dal vescovo in occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato
PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Sabato 13 Gennaio 2018 10:15
Visite articolo: 2131 volte

Domenica 14 gennaio 2018, alle ore 12, nella Chiesa Concattedrale di Patti, il Vescovo Mons. Guglielmo Giombanco presiederà una solenne celebrazione eucaristica per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato. L'iniziativa è stata organizzata dalla Diocesi e dall'Ufficio Caritas - Migrantes di Patti e sarà un'occasione propizia per riflettere sull’urgenza di tutelare la dignità delle persone dei rifugiati e dei migranti in quanto oggetto di una particolare sollecitudine da parte della Chiesa che in essi riconosce lo stesso Gesù Cristo.
Papa Francesco, oltre ai suoi numerosi e accorati appelli e interventi in favore dei fratelli più deboli, nella circostanza ha inviato a tutta la chiesa, il messaggio che quest’anno ha come tema: "Accogliere, proteggere, promuovere e integrare i migranti e i rifugiati". Il Papa, sollecitando una sempre maggiore coerenza con questa dimensione ecclesiale, afferma: “Ogni forestiero che bussa alla nostra porta è un’occasione di incontro con Gesù Cristo, il quale si identifica con lo straniero accolto o rifiutato di ogni epoca (cfr Mt25,35.43). Il Signore affida all’amore materno della Chiesa ogni essere umano costretto a lasciare la propria patria alla ricerca di un futuro migliore.

Messaggio del Santo Padre Francesco per la Giornata Mondiale del Migrante e Rifugiato 2018




 444 visitatori online
Articoli più visti