Patti: la viabilità nei tre giorni delle sfilate di Carnevale
PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Giovedì 08 Febbraio 2018 09:22
Visite articolo: 668 volte

Il direttore del settore Polizia locale, Comandante facente funzione Maria Mazzone, ha disposto con propria ordinanza n. 15/2018 del 7 Febbraio 2018 le modifiche alla viabilità in occasione delle tre sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati nelle giornate di venerdì 9, domenica 11 e martedì 13 febbraio 2018.

Venerdì 9 Febbraio dalle ore 13,00 fino al termine della sfilata è vietata la sosta: lungo la strada di circonvallazione che costeggia il torrente Montagnareale, con inizio dall'incrocio con via Kennedy, nella via Garibaldi alta, nella piazza Marconi, nella via Trieste, nella piazza Mario Sciacca, nel Largo dei Normanni, nella via Fontanelle e lungo le bretelle di collegamento con la via Trieste, nella via Crispi relativamente agli stalli lato est, dall'incrocio con la piazza XXV Aprile fino all'incrocio con la via Sant'Antonino, e agli stalli lato ovest dal numero civico 14 al numero civico 2. La sosta delle auto nella zona del centro sarà convogliata nel parcheggio di via De Gasperi.


  In coincidenza con il raduno e la partenza dei carri sarà sospesa la circolazione nella strada di circonvallazione che costeggia il torrente Montagnareale,  lungo la via Pio La Torre, nella via Kennedy, zona semaforo, nella via Garibaldi alta, nella via Garibaldi bassa, nella via Trieste, fino all'incrocio con la Via Lionti e nella via XX Settembre fino all'incrocio con la via Verdi. Sarà consentito il transito attraverso la via Cesare Battisti, nella sola parte alta di via XX Settembre e nella via Verdi attraverso la via XX Settembre a scendere, in deroga temporanea al divieto di accesso. All'incrocio della via Randazzo con la via Silva scendendo sarà disposta direzione obbligatoria verso quest'ultima. Le vie Fontanelle e Crispi saranno disciplinate a doppio senso di circolazione.

Domenica 11 e martedì 13 Febbraio dalle ore 7:00 fino all'avvenuto passaggio delle sfilate, è vietata la sosta in tutto il lungomare Filippo Zuccarello, fino all'incrocio con la Via Scaletta, nella Via Scaletta, nella Piazza Pigafetta, nella Via Di Vittorio, nel tratto di Corso Matteotti compreso tra Via Di Vittorio e Via Orti, in tutta la Via Orti. Dalle ore 7 fino all'avvenuto passaggio delle sfilate sarà chiuso al transito veicolare tutto il lungomare Zuccarello, dall'incrocio con la via Di Vittorio all'incrocio con la via Scaletta compresa.

dalle ore 13,00 fino al termine della sfilata è vietata la sosta: nella via Garibaldi alta, nella piazza Marconi, nella via Trieste, nella piazza Mario Sciacca, nel Largo dei Normanni, nella via Fontanelle e lungo le bretelle di collegamento con la via Trieste, nella via Crispi relativamente agli stalli lato est, dall'incrocio con la piazza XXV Aprile fino all'incrocio con la via Sant'Antonino, e agli stalli lato ovest dal numero civico 14 al numero civico 2. La sosta delle auto nella zona del centro sarà convogliata nel parcheggio di via De Gasperi.

dalle ore 13 fino al termine delle manifestazioni, saranno transennate e chiuse al transito: la piazza Mario Sciacca, il Largo dei Normanni e la Piazza Marconi, compreso l'incrocio con la Via Mazzini; pertanto all'incrocio della via Mazzini con la via Lionti il transito sarà deviato verso quest'ultima.  e sarà consentito, in deroga l'accesso diretto dalla via Trieste alla via N.G. Ceraolo.

Negli stessi giorni, in coincidenza con le sfilate dei gruppi mascherati e dei carri allegorici, sarà vietata la circolazione a tutti i veicoli nella Via Di Vittorio, nel tratto di Corso Matteotti compreso tra la Via Di Vittorio e la Via Orti, nella Via Pio La Torre, nella Via Garibaldi alta, nella Via Trieste fino all’incrocio con la Via Lionti e nella Via XX Settembre fino all’incrocio con la Via Verdi. Pertanto il traffico sarà smistato nelle Vie: Cristoforo Colombo, Andrea Doria, Kennedy, Cattaneo, Ten.Col. Lionti, 2° tratto di Via Trieste. Le Vie Fontanelle e Francesco Crispi saranno ripristinate, temporaneamente, a doppio senso di circolazione. Sarà consentito il transito attraverso la Via Cesare Battisti, nella sola parte alta di via XX Settembre e nella via Verdi attraverso la via XX Settembre a scendere, in deroga temporanea al divieto di accesso. All’incrocio della Via Randazzo con la Via Silva scendendo sarà disposta direzione obbligatoria verso quest’ultima. Dalle ore 13:00 e fino al passaggio della sfilata lungo la Via Di Vittorio, il transito proveniente dalla zona dei Caselli dell’A20 sarà dirottato verso la Via Andrea Doria, inibendo temporaneamente l’ingresso alla Via Papa Giovanni XXIII; dalla stessa ora sarà disposto divieto di accesso dalla Via Di Vittorio verso la Via Papa Giovanni XXIII.




 204 visitatori online
Articoli più visti