L'Assessore Roberto Lagalla incontra i Dirigenti Scolastici dell'Ambito 16 "Tirreno- Nebrodi"
PDF Stampa
Scritto da Nicola Arrigo   
Lunedì 26 Marzo 2018 12:43
Visite articolo: 378 volte

Un nutrito gruppo di Dirigenti Scolastici dell'Ambito 16 "Tirreno- Nebrodi" ha incontrato, nel palazzo baronale di Ficarra, l'Assessore all'Istruzione e alla Formazione Professionale della Regione Sicilia on. Roberto Lagalla.

L'incontro, organizzato dalla Dirigente scolastica professoressa Maria Ricciardello dell'I.C. di Brolo, con la collaborazione dell' amministrazione comunale di Ficarra, si è rivelato proficuo e propositivo e ha fatto registrare una discreta partecipazione di pubblico e un elevato interesse dell'assessore alle tematiche affrontate.

Dopo i saluti della Dirigente Ricciardello e del sindaco di Ficarra Gaetano Artale, hanno relazionato la Dirigente del II Istituto Comprensivo “Pirandello” di Patti, professoressa Marinella Lollo, sulla dotazione regionale delle spese di funzionamento, il Dirigente dell'I.C. di Gioioisa Marea, professore Leon Zingales, sulle problematiche della sicurezze nelle istituzioni scolastiche, e la Dirigente dell'I.C. di Mistretta, professoressa Maria Grazia Antinoro, sulla complessità delle istituzioni scolastiche nell'ambito 16 della provincia di Messina.

Grande apprezzamento ha riscontrato poi l'intervento dell' assessore Lagalla il quale, denotando una approfondita conoscenza di tutte le problematiche e le criticità sollevate dai relatori, ha formalmente assunto l'impegno, ove possibile, di porvi rimedio per ottimizzare la qualità del servizio scolastico fornito nell'Isola e, nello specifico, in provincia di Messina.

All’incontro hanno preso parte i dirigenti Rinaldo Anastasi, Leon Zingales, Maria Ricciardello, Larissa Bollaci, Bianca Fachile, Emilia Arena, Venera Simeone, Maria Grazia Antinoro, Marinella Lollo, Anna La Rosa e Grazia Gullotti Scalisi.

 




 181 visitatori online
Articoli più visti