Sospesi dalla circolazione due scuolabus che trasportavano alunni a Falcone e Rometta; elevate sanzioni per migliaia di euro
Stampa
Scritto da Redazione   
Venerdì 13 Aprile 2018 11:15
Visite articolo: 293 volte

Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona Pozzo di Gotto, nell’ambito dei servizi specifici mirati alla sicurezza della circolazione ed in particolare al controllo dei veicoli adibiti al trasporto degli studenti, hanno effettuato una laboriosa attività di controllo, mirata principalmente alla verifica dei requisiti di sicurezza ed al rispetto delle norme del codice della strada degli scuolabus che trasportano alunni nei centri di Falcone e Rometta. Nell’ambito di tale attività sono state elevate numerose sanzioni e sospesi dalla circolazione due scuolabus. Nel dettaglio, a Rometta gli Agenti della Polstrada hanno sottoposto a controllo, in prossimità degli Istituti scolastici, alcuni pullmans e scuolabus che trasportavano gli alunni, accertando e contestando diverse infrazioni. In particolare è stato sottoposto a fermo amministrativo e sospeso dalla circolazione uno scuolabus, che effettuava il servizio di trasporto degli alunni , poichè circolava nonostante il mezzo non fosse stato sottoposto alla regolare visita di revisione nei termini previsti.
A Falcone, in prossimità degli istituti scolastici, gli Agenti hanno sottoposto a controllo gli scuolabus che trasportavano gli alunni. Anche in questo caso è stato sospeso dalla circolazione uno scuolabus che effettuava il servizio di trasporto degli alunni, poiché circolava nonostante il mezzo non fosse stato sottoposto alla regolare visita di revisione nei termini previsti. Contravvenzionato inoltre un altro scuolabus che trasportava degli alunni in numero superiore rispetto a quello consentito dalle caratteristiche del mezzo.
Complessivamente, oltre alla sospensione dalla circolazione dei due scuolabus, sono state riscontrate diverse inosservanze sia ai requisiti di sicurezza che alle modalità di trasporto dei bambini e per tale motivo sono state elevate sanzioni per circa un migliaio di euro per varie infrazioni al codice della strada ( porte di apertura inefficienti, pneumatici usurati, ecc…) sia a carico dei conducenti, che delle ditte di trasporto e degli Enti.
L’attività della Polstrada del Distaccamento di Barcellona ha fatto registrare numerosi controlli in diversi Comuni ed è stata particolarmente rivolta al controllo del trasporto degli studenti ponendo attenzione alla loro sicurezza ed incolumità. In tale contesto sono numerosi i pullmans e gli scuolabus che sono stati sottoposti a fermo amministrativo e sospesi dalla circolazione.




 242 visitatori online
Articoli più visti