Patti: la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in festa
PDF Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Venerdì 13 Luglio 2018 13:12
Visite articolo: 793 volte

Ogni anno, nella terza domenica di luglio, la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù nel corso Matteotti a Patti festeggia il titolare della Chiesa e patrono: il Sacratissimo Cuore di Gesù la cui solennità liturgica, quest'anno, si è celebrata venerdì 8 Giugno. La festa esterna si svolgerà domenica 15 luglio e sarà preceduta dal Triduo che è iniziato ieri sera. Questo il programma dei prossimi giorni:

Venerdì 13 luglio, alle ore 18.30, il simulacro del Sacro Cuore di Gesù sarà traslato nella zona della Playa, dove alle ore 19, presso Largo Accordino sarà celebrata la Santa Messa con una breve processione nelle strade limitrofe.

Sabato 14 luglio alle ore 18.30, il simulacro del Sacro Cuore di Gesù sarà traslato nella zona di contrada Rasola, dove alle ore 19, nella piazza della Stazione ferroviaria, sarà celebrata la Santa Messa con una breve processione nelle strade limitrofe.

Domenica 15 luglio, ultimo giorno dei festeggiamenti, in mattinata le Sante Messe saranno celebrate alle ore 8.00 e 11.30; nel pomeriggio, alle ore 18.30, il Parroco don Giuseppe Di Martino presiedera la Solenne Celebrazione Eucaristica animata dal coro parrocchiale; il servizio liturgico sarà curato dai Ministranti della parrocchia. Al termine della Celebrazione si svolgerà la solenne Processione con il simulacro del Sacro Cuore attraverso le principali vie della parrocchia; accompagnerà la processione il corpo bandistico «Silvio Grillo» della Città di Patti.

 

 




 154 visitatori online
Articoli più visti