Patti: il piano della viabilità in occasione dei festeggiamenti patronali in onore di Santa Febronia
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Giovedì 26 Luglio 2018 10:58
Visite articolo: 2054 volte

Nei giorni 26, 27, 28 e 29 luglio, in occasione dei festeggiamenti in onore della Patrona Santa Febronia che prevedono venerdì 27 Luglio, l’accoglienza delle spoglie della Santa provenienti da Minori e l’accompagnamento in processione da Piazza Marconi fino alla Basilica Cattedrale, nonché, giorno 29, la tradizionale processione attraverso le vie del centro storico, oltre a quanto previsto nel ricco programma dei festeggiamenti, il direttore del Settore Polizia locale, dottoressa Maria Mazzone, ha emesso provvedimenti per regolamentare al meglio la circolazione stradale:

1) Giovedì 26 Luglio, dalle ore 18 alle ore 24 è disposta la chiusura al transito e alla sosta del lato ovest di Piazza Marconi; pertanto all’incrocio della via Mazzini con la via Lionti, è disposta la direzione obbligatoria verso quest’ultima.

2) Venerdì 27 Luglio, dalle ore 7 alle ore 19 sarà chiusa al transito e alla sosta la piazzetta Irato (via Fontanelle) e, dalle ore 13 alle ore 20.30 circa di tutta piazza Marconi. Dalle ore 18 alle ore 20.30, all’incrocio della via Randazzo con la via Silva, è disposta la direzione obbligatoria verso quest’ultima e, dalle ore 18:30 alle ore 20.30, ovvero, in concomitanza con la partenza della processione delle reliquie, è disposto divieto di accesso alla via Garibaldi alta, (altezza incrocio via Kennedy), alla via Trieste (altezza incrocio via Lionti), alla via Mazzini (altezza incrocio via Lionti bassa), alla via XX Settembre, (altezza incrocio Piazza Marconi), alla via Magretti (altezza incrocio via Vittorio Emanuele). Dalle ore 14 alle ore 21 è disposto divieto di sosta nella via XX Settembre, (dall’incrocio con la via Monastra all’incrocio con la via Vittorio Emanuele, ambo i lati), nella via Vittorio Emanuele (dall’incrocio con via XX Settembre all’incrocio con la via Cesare Battisti, ambo i lati), in tutta la via Magretti, nella piazzetta antistante l’ingresso del Seminario vescovile, e nella via Cattedrale. Dalle ore 14 alle ore 23.30 è disposta la chiusura al transito della Piazza Scaffidi, pertanto all’altezza dell’incrocio di via XX Settembre con via Vittorio Emanuele, è disposta la direzione obbligatoria verso quest’ultima.

3) Sabato 28 Luglio dalle ore 15 fino al termine dei festeggiamenti di domenica 29 Luglio, è disposta la chiusura al transito e alla sosta della via Trieste, nel tratto compreso tra l'incrocio con la piazza Marconi e l'incrocio con l'ingresso della piazza Sciacca. Pertanto: a) il transito proveniente dalla via Garibaldi in direzione Messina verrà dirottato lungo le vie Sant'Antonino e Fontanelle; b) all'incrocio della "Bretella del Banco di Sicilia” con la via Trieste è disposta direzione obbligatoria a destra (verso Messina). Dalle ore 15 di sabato 28 Luglio, fino al termine dei festeggiamenti di domenica 29 Luglio, è disposta la chiusura al transito e alla sosta di tutta la piazza Marconi, pertanto, all'altezza dell'incrocio della via Mazzini con la via Lionti è disposta direzione obbligatoria verso quest'ultima. In concomitanza è disposto divieto di sosta nella via Mazzini, ambo i lati, nel tratto compreso tra la piazza Marconi e il cancello d'ingresso del Parco Robinson. Sempre sabato 28 dalle ore 14 alle ore 19,30 è disposto divieto di sosta nella piazza Scaffidi mentre dalle ore 17 alle ore 19 circa è disposta anche la chiusura al transito della piazza Scaffidi; pertanto, all'altezza dell'incrocio di via XX Settembre con via Vittorio Emanuele è disposta la direzione obbligatoria verso quest'ultima.

 

4) Domenica 29 Luglio, dalle ore 14 e fino al termine dei festeggiamenti, è disposto divieto di sosta nelle vie Giuseppe Ceraolo, Magretti, Vittorio Emanuele, in tutta la via XX Settembre, nella Piazza Scaffidi, nella via Cattedrale, nonché nella via Verdi, Piazza Niosi e nella via prof. Monastra. Dalle ore 14 e fino al termine dei festeggiamenti è disposto divieto di sosta nella via Fontanelle sulla destra direzione Messina dall'incrocio con la via Sant'Antonino fino all'incrocio con la bretella del Banco di Sicilia. Dalle ore 18 e fino al termine dei festeggiamenti, al fine di agevolare la sosta delle vetture nel mega parcheggio di via De Gasperi, la via Fontanelle, nel tratto compreso tra l'incrocio con la bretella del Banco di Sicilia e l'incrocio con la via Sant'Antonino verrà istituita a doppio senso di circolazione. Dalle ore 18 e fino al termine della processione, all'incrocio della via Randazzo con la via Silva è disposta direzione obbligatoria verso quest'ultima.




 512 visitatori online
Articoli più visti
IN EDICOLA

 

 

Orario primaverile delle Messe