Tindari: la viabilità in occasione della festa della Madonna Nera
Stampa
Scritto da Redazione   
Giovedì 06 Settembre 2018 08:45
Visite articolo: 2140 volte

In occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Tindari che si terranno nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 settembre 2018, considerato il notevole flusso di pellegrini, fedeli e turisti che affolleranno la frazione di Tindari, sono state predisposte dalla Polizia Municipale di Patti le prescrizioni per la viabilità e le soste.

Dalle ore 7.30 di venerdì 7 Settembre e fino al termine dell’evento sarà fatto divieto assoluto di accesso alla Z.T.L. di Via Mons. Pullano anche ai veicoli muniti di pass, eccetto mezzi di polizia, protezione civile, mezzi di soccorso e di pronto intervento.

Dalle ore 7.00 di  venerdì 7 Settembre e fino al termine dell’evento sarà istituito un divieto di sosta nella Piazza Quasimodo e nelle Vie Teatro Greco e Mons. Pullano.

I pullman dovranno essere parcheggiati all’interno dell’apposita area di parcheggio sita lungo la S.S. 113, con accesso dal km 67+200.

Dalle ore 7.00 di  venerdì 7 Settembre e fino al termine dell’evento sarà istitutito un divieto di sosta ambo i lati lungo la S.S. 113 nel tratto compreso tra il bivio per Mongiove e la Via Garibaldi di Oliveri.

Dalle ore 14.00 di venerdì 7 Settembre e fino al termine dell’evento, verrà attivato il senso unico, direzione Patti – Oliveri, lungo la SS 113, nel tratto compreso tra il bivio per Mongiove e la Via Garibaldi di Oliveri, ad eccezione di ciclomotori, motocicli, mezzi polizia, di pronto intervento, protezione civile, mezzi di soccorso e bus navetta autorizzati.

Per i veicoli provenienti dall’autostrada A/20, pertanto, l’uscita obbligatoria per raggiungere Tindari, nel predetto orario, sarà quella di Patti.

Le aree di parcheggio per le autovetture saranno individuate presso i parcheggi “Locanda 1”, “Locanda 2” e presso l’area appositamente realizzata lungo la S.S. 113, con accesso dal km 67+100.

Dalle ore 16.00 di  venerdì 7 Settembre e fino al termine dell’evento sarà attivo un servizio navetta, con partenze ogni 15 minuti circa, dalla Via Grotte di Mongiove e arrivo al bivio Locanda e viceversa.

Le aree di soste per le autovetture verranno appositamente individuate e segnalate lungo la medesima Via Grotte, la Via Messina e le Vie adiacenti. Partenze di linea sono inoltre previste dalla Piazza Marconi alle ore 6.55, 8.20, 11.20 e 14.45 di venerdì 7 Settembre ed, ancora, alle ore 15.30 e 17.00 con ritorno, per queste due ultime corse, alle ore 23.00.





 709 visitatori online
Articoli più visti