Montagnareale: il 19 ottobre sarà commemorato il centenario della "Grande Guerra"
Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Martedì 16 Ottobre 2018 16:08
Visite articolo: 843 volte

L'Amministrazione Comunale di Montagnareale, oltre ad invitare tutta la cittadinanza, estende l'invito a quanti volessero condividere con tutti noi l'evento a partecipare alla cerimonia del centenario della "Grande Guerra" e alla cerimonia della scopertura della storica lapide marmorea recentemente restaurata e dedicata ai Caduti che si svolgerà, a Montagnareale, venerdì 19 ottobre alle ore 10.30. I lavori si concluderanno alle ore 12.00 con l'inaugurazione del restaurato Palazzo Municipale.
Visto l'importante evento e la partecipazione della Banda Musicale della Brigata "Aosta", la manifestazione dedicata ai Caduti di tutte le guerre del 4 novembre si anticiperà a venerdì 19 ottobre.
L’Amministrazione comunale di Montagnareale vuole ricordare un momento importante della nostra storia e della nostra civiltà e, nell’occasione, vuole esprimere il più grande sentimento di riconoscenza alle Forze armate che, con senso del dovere, si adoperano per la libertà e la pace, oltre che per dedicare un pensiero a quanti si sono immolati per gli ideali di unità nazionale, indipendenza e democrazia.




 376 visitatori online
Articoli più visti