Patti: oggi la consegna di due defibrillatori al Liceo Classico
PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Venerdì 23 Novembre 2018 08:09
Visite articolo: 1343 volte

Oggi, alle ore 9.30, nella Sala Convegni della sede di contrada Acquafico e alle ore 11,30 nell’Aula Magna del Liceo Classico di via Trieste, saranno consegnati due defibrillatori, acquistati dall'Istituto, ai responsabili che si occupano del primo soccorso presenti nei due plessi.
Per gli studenti del Liceo un’ulteriore garanzia di sicurezza all’interno delle strutture scolastiche. La presenza del defibrillatore in ogni plesso è di fondamentale importanza in quanto il defibrillatore è un prezioso strumento in grado di salvare una vita. L’acquisto dei due defibrillatori, insieme alle tante altre iniziative volte alla promozione di una cultura della prevenzione, non fa altro che sottolineare ed aumentare nelle nuove generazioni la consapevolezza delle proprie responsabilità in termini di salute.
La consegna dei due defibrillatori, conferma come il Liceo “Vittorio Emanuele III” di Patti pone sempre in primo piano il benessere e la salute della sua comunità scolastica. Il “dispositivo salvavita” sarà infatti in grado di garantire una maggiore sicurezza all’interno di una struttura nella quale i giovani alunni trascorrono tante ore della propria giornata.

 




 408 visitatori online
Articoli più visti