Tortorici: condanne definitive per l’operazione “Dolce Vita”, quattro tortoriciani in carcere
Stampa
Scritto da Comunicato Stampa   
Giovedì 20 Dicembre 2018 18:31
Visite articolo: 1430 volte

I Carabinieri della Stazione di Tortorici, hanno eseguito gli ordini di carcerazione emessi dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Messina nei confronti del 32enne T. S. S., e dei 33enni L. R. L., C. F. E. e C. C., tutti originari di Tortorici, condannati in via definitiva per i reati di estorsione aggravata continuata, lesioni personali, rissa e violenza privata in concorso, con pene comprese tra i 6 e i 9 anni, per un totale di oltre 30 anni di reclusione.

I provvedimenti di carcerazione rappresentano l’epilogo di un’attività d’indagine, svolta dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Sant’Agata Militello, che aveva permesso di accertare le condotte estorsive messe in atto nei confronti del titolare del night club “Dolce Vita” di Torrenova, nonché i reati di lesioni personali, rissa e violenza privata in concorso commessi in Castell’Umberto e Tortorici tra il settembre 2009 ed il gennaio 2010. Le indagini avevano permesso di documentare minacce e ritorsioni fisiche nei confronti del titolari e dei lavoratori dell’esercizio commerciali, che si concretizzavano in schiaffi, pugni, danneggiamenti e coercizioni fisiche.

Due dei soggetti raggiunti dai rispettivi provvedimenti cautelari, dopo le formalità di rito sono stati associati presso la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto, mentre gli altri due si sono presentati spontaneamente presso il medesimo carcere.




 725 visitatori online
Articoli più visti