Capo d'Orlando: don Benedetto Lupica nominato nuovo parroco di Sant'Antonio
PDF Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Domenica 03 Marzo 2019 15:37
Visite articolo: 2498 volte

Oggi, domenica 3 Marzo, il Vescovo di Patti mons. Guglielmo Giombanco, in sostituzione dell'indimenticato Parroco padre Nino Culò, scomparso improvvisamente il 10 Gennaio scorso, ha nominato nuovo parroco della parrocchia Sant'Antonio di Capo d'Orlando don Benedetto Lupica (nella foto). Don Benedetto, nato a Sant'Agata Militello il 19 dicembre 1986, dopo gli studi teologici compiuti nel Seminario Vescovile di Patti, è stato ordinato sacerdote il 1 Ottobre 2011. Dopo una breve esperienza pastorale vissuta nella medesima parrocchia di Sant'Antonio, è stato nominato Amministratore parrocchiale delle parrocchie Maria Santissima Addolorata e Maria Santissima della Scala nel comune di Tortorici. A don Benedetto Lupica i più sinceri ed affettuosi auguri, avvalorati dal ricordo nella preghiera, di un proficuo ministero pastorale nella nuova comunità assegnatagli dal Vescovo Guglielmo.

Sempre oggi il Vescovo Guglielmo ha proceduto a diversi avvicendamenti nelle comunità parrocchiali della diocesi di Patti:

Don Simone Campana è stato nominato Parroco della Parrocchia Santa Maria in Tortorici che già reggeva in qualità di Amministratore parrocchiale;
Don Cirino Lo Cicero è stato nominato Parroco della Parrocchia Maria Santissima Addolorata in contrada Torre Moira nel comune di Tortorici.
Don Michele Fazio è stato nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia Sacro Cuore in Sant’Agata di Militello.
Don Prasad Batina, Sacerdote Fidei donum, originario dell’India, è stato nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia San Nicolò di Bari in Santo Stefano di Camastra.
Don Rakotovao Pascal,
Sacerdote Fidei donum, originario del Madagascar, è stato nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia Maria Santssima di Lourdes in Gliaca di Piraino.

Ai suddetti Sacerdoti assicuriamo il ricordo nella preghiera per i nuovi incarichi pastorali.





 585 visitatori online
Articoli più visti