Patti: stasera in Cattedrale il Pontificale per l'inizio della Quaresima
PDF Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Mercoledì 06 Marzo 2019 09:28
Visite articolo: 1466 volte

Stasera, alle ore 19, nella Basilica Cattedrale di Patti, il Vescovo mons. Guglielmo Giombanco, presiederà la Santa Messa Pontificale per l'inizio della Quaresima, nel corso della quale saranno benedette e imposte le ceneri ai fedeli;

saranno presenti il Capitolo della Cattedrale, il Seminario, i Sacerdoti. In tutte le comunità parrocchiali l'imposizione delle ceneri avrà luogo durante la Santa Messa vespertina celebrata nei consueti orari.

Il rito delle Ceneri, che segna l'inizio del tempo quaresimale e la fine di ogni manifestazione carnevalesca, ci invita a considerare la nostra fragilità umana; la cenere benedetta imposta sul nostro capo è un segno che ci ricorda la nostra condizione di creature, ci invita alla penitenza e ad intensificare l’impegno di conversione per seguire sempre di più il Signore.

Il tempo quaresimale, che oggi iniziamo, conduca ciascuno ad una conoscenza sempre più intima di Cristo, perché possiamo, nelle diverse situazioni in cui ci troviamo, avere i suoi stessi sentimenti e fare tutto in comunione con Lui.

MESSAGGIO DEL SANTO PADRE
FRANCESCO
PER LA QUARESIMA 2019

«L’ardente aspettativa della creazione è protesa verso la rivelazione dei figli di Dio» (Rm 8, 19)




 362 visitatori online
Articoli più visti