I Vescovi di Sicilia riuniti a Palermo per la sessione primaverile della Conferenza Episcopale Siciliana
PDF Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Lunedì 11 Marzo 2019 09:10
Visite articolo: 1323 volte

Si svolge da oggi, lunedì 11, a mercoledì 13 marzo la sessione primaverile della Conferenza Episcopale Siciliana. Insieme con i Vescovi delle diciotto diocesi dell’Isola, ai lavori prenderanno parte anche mons. Lorenzo Ghizzoni, Arcivescovo di Ravenna – Cervia e Presidente del Servizio nazionale della CEI per la tutela dei minori, e don Giuliano Savina, neo direttore dell’Ufficio nazionale per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso. Il primo darà ai presuli siciliani indicazioni per la costituzione dei Sevizi regionali e interdiocesani per la tutela dei minori, mentre il secondo prenderà coscienza delle attività promosse in Sicilia circa l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso e darà delle comunicazioni circa la Pastorale che dirige per conto della CEI.

Nel corso della Sessione, i Vescovi discuteranno il rendiconto economico del 2018 e parleranno della situazione attuale e delle prospettive della stampa cattolica in Sicilia. Previste le comunicazioni relative al Tribunale ecclesiastico  interdiocesano siculo, alla cura della formazione degli esorcisti, alla situazione del Serra Club in Sicilia e all’Associazione familiari del Clero. In programma anche una visita serale alla mostra Rosalia eris in peste Patrona, allestita a Palazzo Reale.

In concomitanza con i lavori della Conferenza episcopale siciliana, è programmata una conferenza stampa con fra Benigno Di Gesù, coordinatore del Centro regionale “Giovanni Paolo II” per la formazione degli esorcisti. L’appuntamento con la stampa è fissato alle ore 15 di martedì 12 marzo, presso la sede della CESi, in Corso Calatafimi, 1042, a Palermo.

 




 658 visitatori online
Articoli più visti