Patti: iniziano oggi i festeggiamenti in onore della Madonna Annunziata
PDF Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Mercoledì 27 Marzo 2019 09:19
Visite articolo: 592 volte

Inizia oggi, mercoledì 27 marzo, il Triduo in preparazione ai festeggiamenti in onore della Madonna Annunziata che, nella nostra città, è particolarmente venerata nella Chiesa di San Michele Arcangelo dove alle ore 18 il Vescovo mons. Guglielmo Giombanco celebrerà la Santa Messa.

Domani, giovedì 28, sempre alle ore 18, don Enzo Smriglio, arciprete della  Cattedrale celebrerà la Santa Messa, preceduta dal Santo Rosario.

Venerdì 29 Marzo alle ore 17 avrà luogo la traslazione del Simulacro della Madonna Annunziata dalla Chiesa di San Michele alla Cattedrale; all’arrivo Celebrazione Eucaristica presieduta da don Giuseppe Di Martino, parroco di San Michele e inizio delle "24 ore per il Signore". Ore 21,30 in Cattedrale avrà luogo il pio esercizio della Via Crucis.

Sabato 30 Marzo, solennità dell'Annunciazione del Signore, in Cattedrale, alle ore 18, la Santa Messa in Cattedrale sarà celebrata dal Vicario Generale don Basilio Rinaudo.

Domenica 27 Marzo, IV di Quaresima, in Cattedrale alle ore 10.30 in Cattedrale il vescovo Guglielmo presiederà il Solenne Pontificale; alle ore 17 avrà luogo la solenne  Processione del Simulacro della Madonna Annunziata per le vie del Centro Storico di Patti; al rientro (ore 18.30 circa) nella Chiesa di San Michele: Celebrazione Eucaristica presie­duta dal Parroco don Giuseppe Di Martino. È tradizione che alla processione della domenica partecipino alcuni bambini e bambine vestiti da angioletti e ricoperti di oggetti d'oro che le famiglie prendono in prestito da amici e parenti.

 




 122 visitatori online
Articoli più visti