Auguri a tutte le mamme!
PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Domenica 12 Maggio 2019 07:20
Visite articolo: 472 volte

La festa della mamma è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo. Non esiste una data del calendario comune in grado di accomunare tutti gli Stati in cui l'evento è festeggiato.

In Italia viene festeggiata la seconda domenica di maggio.

La redazione de «In Cammino» porge gli auguri a tutte le mamme, dedicando loro questa poesia:

La mamma è come un albero – cresce senza rumore – è come un cuore tenero – sempre pieno d’amore - e quando fra i suoi rami – un uccellin si posa – l’albero come origami – per lui diventa rosa.

La mamma è come un ruscello – che scorre allegramente – e come vuole Iddio – non lo ferma mai niente - e mentre scende il monte – raccoglie gli affluenti – nessuno mai lo sente – ma tutti son contenti – perchè é come un angelo – che veglia su di noi – e questo io lo dico – perchè siam figli suoi.

La mamma è sempre pronta – per ogni nostro bene – a fa quello che conta – senza farlo sapere - e noi ce accorgiamo – soltando quando è tardi – e dirle non potremo – che non vogliam che parti.

Questa breve canzone – vuole solo celebrare – la nostra devozione – che non sappiam mostrare – È un grande sentimento – più grande anche del mare – che dal nostro profondo – vogliamo dimostrare.

La mamma è quella cosa – che tutti quanti hanno – ma quanto sia meravigliosa – pochi lo scopriranno. 

AUGURI MAMMA!




 220 visitatori online
Articoli più visti