Patti: da sabato 1 giugno operativa 24 ore su 24 l'Emodinamica all'Ospedale "Barone Romeo"
Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Martedì 28 Maggio 2019 13:18
Visite articolo: 911 volte
Giunge al traguardo il completamento della piena funzionalità di importanti servizi di emergenza urgenza nel territorio dell'ASP di Messina; da sabato 1 giugno, come richiesto anche dall'Assessore Regionale per la Salute Avv. Ruggero Razza, l'Emodinamica dell'Ospedale di Patti diretta dal Dott. Salvatore Garibaldi sarà attiva 24 ore su 24 senza soluzione di continuità, e permetterà di assistere e curare i soggetti con infarto acuto del miocardio anche di notte e nei giorni festivi, in un territorio disagiato e lontano dai grandi ospedali metropolitani.
Sempre da sabato 1 giugno presso l'ospedale di Lipari presteranno servizio nuovi cardiologi per assicurare l'emergenza urgenza anche il sabato e la domenica, a favore dei residenti e dei tanti turisti che già affollano le località turistiche eoliane.
"Ho mantenuto gli impegni che avevo preso con la popolazione, nonchè con S.E il Vescovo di Patti Mons. Guglielmo Giombanco - dice il Direttore Generale Paolo La Paglia -  molto attento a monitorare lo stato dell'arte dei servizi sanitari erogati sul territorio, firmando anche un'apposita convenzione con l'Azienda Ospedaliera Papardo per i Cardiologi a Lipari; il prossimo passo sarà l'apertura della Oncologia all'Ospedale di Barcellona prevista il 1 luglio p.v., ciò consentirà ai malati di tumore della fascia tirrenica e dei Nebrodi di essere assistiti vicino casa, evitando di doversi recare a Taormina con grave disagio".



 685 visitatori online
Articoli più visti