Patti: si è costituito il circolo comunale di “Diventerà Bellissima”
PDF Stampa
Scritto da Gabriele Villa   
Martedì 11 Giugno 2019 09:52
Visite articolo: 1751 volte

Si è costituito a Patti il circolo comunale di Diventerà Bellissima, il partito che fa riferimento al presidente della Regione Lello Musumeci.
Il congresso cittadino per la costituzione del circolo comunale è stato presieduto dal sindaco di Sinagra Nino Musca e dal coordinatore provinciale Giosuè Giardina. Presente anche l’on.le Pino Galluzzo, riferimento provinciale del movimento politico. Il parlamentare regionale ha più volte rimarcato l’importanza del neonato gruppo pattese sia per la centralità del comprensorio rispetto alla fascia tirrenica della provincia, sia per l’elevato numero di persone che hanno aderito al movimento.
Il gruppo, in città, può anche contare sulla presenza di due consiglieri della maggioranza legata al sindaco Mauro Aquino, Giusy Cannata e Francesco Arrigo oltre che dell’assessore comunale Marco Scardino. “Questo – hanno spiegato -consente di fatto al movimento diporre incidere sin da subito sulle scelte amministrative della città”.
L’on. Galluzzo si è impegnato a continuare le battaglie sin qui sostenute per il comprensorio pattese. Ha infatti ricordato i risultati ottenuti per quel che riguarda il potenziamento dell’ospedale con l’aumento del numero dei posti letto, l’attivazione H24 del reparto di emodinamica nonché la contrattualizzazione del tanto atteso primario di chirurgia. “Tutti risultati – ha detto – ai quali se ne aggiungeranno altri”.
Il congresso si è concluso con l’elezione del direttivo comunale. Coordinatore è stato scelto l’ avv. Eliana Raffa mentre componenti sono stati scelti Pippo Faranda, Paolo Donzí, Antonio Arrigo, Tindaro Ceraolo, Nino D’Addea, Giuseppe Carianni, Ignazio Gullo, Luigi Ceraolo e Pippo Martella.




 444 visitatori online
Articoli più visti