AVIS Sicilia e ASP Messina: sinergia virtuosa per incrementare la donazione del sangue in tutto il territorio provinciale
PDF Stampa
Scritto da Comunicato Stampa   
Venerdì 21 Giugno 2019 11:57
Visite articolo: 1071 volte

Prosegue la sinergia virtuosa tra AVIS Regionale e Provinciale con l'ASP di Messina; giovedì 20 giugno il Direttore Generale La Paglia, il Direttore Sanitario Sindoni e il Direttore  dell’U.O.C. Centro Trasfusionale di Patti Crisa’, hanno ricevuto presso la sede della direzione generale a Messina Salvatore Mandarà presidente Avis Regionale Sicilia, Pasquale Bucolo, consigliere Avis Sicilia accompagnati da Agatino Di Blasi presidente Avis Provinciale Messina ponendo un ulteriore tassello all’attività sinergica a sostegno e in costruzione di un efficiente sistema sangue. I presenti hanno concordato di accettare prontamente la sfida lanciata dall’Assessore alla Salute Ruggero Razza per incrementare la donazione del sangue in relazione al fabbisogno ematico 2019/2020.

Avis si è mostrata subito pronta e disponibile a raccogliere l'invito, ed ha richiesto il supporto dell'Azienda Sanitaria Provinciale, soprattutto sul piano della collaborazione con il personale e piena fruizione della strumentazione.

Il direttore generale e sanitario hanno mostrato grande condivisione delle proposte Avis, elencate nel memorandum appositamente predisposto dal presidente provinciale Di Blasi, gettando le basi per la capillare presenza di sedi per la donazione presso i presidi del territorio.

"Giornata proficua - dice il Direttore Generale La Paglia - che dimostra come solo un’attività sinergica delle parti può consentire una crescita piena, legittima e doverosa del sistema sangue; ringrazio pubblicamente il Presidente Regionale Mandarà per essere appositamente venuto a Messina, e per avermi voluto donare l'effige dell'Avis, a testimonianza di sincera amicizia e concreta fattiva collaborazione."

 

 




 503 visitatori online
Articoli più visti