“Patti & Affari”: oggi la sentenza
Stampa
Scritto da Gabriele Villa   
Venerdì 28 Giugno 2019 10:00
Visite articolo: 1525 volte

E’ attesa per oggi la sentenza del processo scaturito dall’operazione denominata “Patti & Affari” che, nell’agosto 2015, aveva portato all’emissione di 7 misure cautelari e 39 avvisi di garanzia.

Nello scorso mese di maggio si erano svolte le aringhe finali di quasi tutti gli avvocati. Ne rimanevano solamente due che sono state fatte ieri. Questa mattina sono previste le repliche del Pubblico Ministero e quindi la sentenza prevista nel pomeriggio.

L’inchiesta riguardava l’affidamento degli appalti per i servizi socio assistenziali nel distretto D30, nel periodo tra il 2008 ed il 2013, ed i vari soggetti erano accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata a reati contro la pubblica amministrazione nonché dei reati di turbata libertà degli incanti, frode in pubblici servizi, abuso induttivo, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche ed altro. Nel corso degli anni diverse posizioni sono state allegerite e, nel marzo 2017, il Gup del Tribunale di Patti, Ugo Molina, dispose il rinvio a giudizio nei confronti di 29 imputati. Già in occasione del rinvio a giudizio si erano registrate due assoluzioni, lo stralcio di alcune posizioni ed il parziale proscioglimento dalle accuse per parte degli indagati.




 610 visitatori online
Articoli più visti